Ovviamente vi invito ad usare il cavetto originale, non mi assumo alcuna responsabilità rispetto ad eventuali danni che potrebbero emergere imitando il mio operato.
La domanda era: se dovessi trovarmi in mezzo al mare, in montagna o in un luogo dove non è possibile trovare quel particolare cavetto, come potrei risolvere ?
Ho preso un cavetto USB qualsiasi (che potrò ripristinare in caso di necessità), l'ho tagliato e separato i fili ROSSO/NERO, spellando la punta.

Successivamente ho posizionato i cavetti nero/rosso sui pin estremi al lati con del nastro. (uno per volta) applicando prima un filo di nastro sui due pin centrali per isolarli e non fare interferenze.

La posizione dovrebbe essere reversibile ma è andata bene al primo colpo e quindi non ho provato ad invertire.

Avrei potuto usare semplicemente le dita per tenere i cavetti sui pin estremi perchè 5-10 minuti di carica bastano per almeno 2/3 giorni, forse di più
Più in là proverò con una batteria di limoni, facendo attenzione a non superare i 5v