shaitan ha scritto: ↑4 lug 2024, 15:39
dal punto di vista non so su che basi però, visto che, misurato, ne ha certamente molto di più di kipchoge e onestamente anche visivamente
Se scrivi così dovrei dire lo stesso "su che basi il tuo punto di vista per dire che è muscoloso?"
cylone ha scritto: ↑4 lug 2024, 15:51
Se scrivi così dovrei dire lo stesso "su che basi il tuo punto di vista per dire che è muscoloso?"
dal punto di vista che ha 73kg di massa magra su 76... e fossero anche sbagliati i calcoli e fossero 72 su 76 sarebbero poco meno della massa magra che ho io. E siccome io non mi definisco muscoloso, ma sicuramente non "con massa muscolare inesistente" non posso certo definirci così lui
Però, chiaro, dipende tutto da cosa uno fissa come parametro. Se per me muscoloso è cbum allora il 99.999999999% della popolazione mondiale non solo non lo è. Ma è proprio con massa muscolare assente
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Mi sono espresso male
Ha una bassa BF (rischio infortuni tra l' altro) che fa risaltare la massa muscolare che ha maggiormente ma non è muscoloso come intendo io
secondo me invece è proprio l'opposto. La bassa bf te lo fa percepire più piccolo e con poco muscolo di quello che è. Se fosse a 85kg al 10% (ossia mettendoli di solo grasso quasi) lo definiresti muscoloso (chiaro non come un bodybuilder) anche se la massa muscolare è la stessa. Ad esempio Christian Bale quando ha fatto batman o reign of fire com'è?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Però mi hai fatto ricordare una cosa di diversi anni fa.
Agli albori del mio periodo in sala pesi c' era un ragazzo poco più giovane di me con il quale condividevo più o meno lo stesso massimale sulla panca piana ma lui era "secco" come un manico di scopa