Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Io corro tre volte alla settimana. Vorrei fare di più, ma il tempo che ho a disposizione è quello e a volte è già un miracolo se riesco a farli.dade ha scritto:Noo la ricerca assistita di google nooooo![]()
Son un principiante come te ma per ora forse meglio concentrarsi sui km no? comunque per curiosità.. quante e quali uscite stai facendo alla settimana? hai già adocchiato qualche tabella dalla ricerca?
ehm luca tu non sei un principiante.. io dicevo all'altro principiante ehehehlucac ha scritto:Io corro tre volte alla settimana. Vorrei fare di più, ma il tempo che ho a disposizione è quello e a volte è già un miracolo se riesco a farli.
Come tabella uso quella del metodo FIRST: http://www.furman.edu/first/fmtp.htm che prevede tre lavori di qualità alla settimana e ai quali occorrerebbe aggiungere allenamenti in altri ambiti, tipo bici o nuoto.
Per me, quindi questa è un ottimo programma di allenamento, ma ripeto, per me.
È per questo che ti ho suggerito di cercarti tu quella che fa al tuo caso.
Ben per te l'entusiasmo, ma io per valutare un sistema di allenamento lascerei passare ben più di quattro settimane...ivo75 ha scritto:Ciao ragazzi. Io ho trovato un buon programma di allenamento su mezzamaratona.it. Per farvi un esempio ieri ho fatto un uscita di 16 km con alla fine 5 ripetute da 100 mt; oggi ho fatto 3 km di riscaldamento, seguiti da 5 ripetute da 2 km l'una e 3:30 min di recupero.... totale 13 km........; domani 13 km + 5 rip. da 100 mt; sabato 14 km. Mi sto trovando benissimo. Alla fine delle 4 settimana dovrei essere ingrado di affrontare la mezza maratona dell'etna tranquillamente. Cmq in totale mi esco 4 volte a settimana.