scarpa post infortunio

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ronie
Aspirante Ultramaratoneta

scarpa post infortunio

Messaggio da ronie »

Ciao ragazzi.
Sto ripartendo ora da un infortunio che mi tiene fermo da giugno (edema della spongiosa del calcagno, con leggero interessamento anche dell'astragalo, ecc...). Fino ad oggi usavo per allenamenti medio lunghi le Rider13 della Mizuno (ne ho avute 2 paia, e sinceramente non so a questo punto se abbiano contribuito in qualche modo al mio infortunio). Per allenamenti di qualità uso invece le Precision10 sempre della Mizuno (mi sembra classificate come A3 ma che di fatto almeno io considero A2).
Ora sto per ripartire, ma le Rider mi sembrano decisamente troppo leggerine e dure, e temo possano provocarmi una ricaduta o comunque nuovi fastidi al calcagno.
Considerando che ho appoggio neutro e il mio peso è di circa 68 kg, su che scarpa potrei orientarmi per ricominciare a macinare un po' di km?
Mi oriento sempre su una Mizuno, o sono troppo "dure" come scarpette? :afraid:
wmic
Guru

Re: scarpa post infortunio

Messaggio da wmic »

La tua scelta di usare qualcosa di più protetto rispetto alle raider mi sembra sensata, indipendentemente dai tuoi ritmi. Se ti sei sempre trovato bene con le mizuno da un'occhiata alle ultima; se così non fosse, la scelta fra modelli equivalenti di altre marche è altrettanto valida. È importante conoscere le cause di un infortunio, che in genere non riguardano le scarpe, comunque non fissarti solo sulla marca mizuno: se devi prendere una scarpa nuova, almeno una prova per vedere le sensazioni al piede di altre marche, potresti anche farla.
Ultima modifica di wmic il 14 set 2010, 11:43, modificato 1 volta in totale.
ronie

Messaggio da ronie »

Grazie della veloce risposta intanto. Stavo pensando anch'io alla ultima. Come vedi eventualmente le nimbus e le stratus dell'Asics?
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Vedo meglio la cumulus o landereth...se si scrive così... :wink: per restare in casa asics.
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

wmic ha scritto:Vedo meglio la cumulus o landereth...se si scrive così... :wink: per restare in casa asics.
La nimbus è troppo pesante per il tuo peso(scusa lo schifo di frase) e la stratus è troppo leggera.
Conocrderei anche io sulla Cumulus. Oppure NB1064. Se poi vuoi proprio un paio di pantofole, prova le Vomero 5 della Nike

ciao
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
ronie

Messaggio da ronie »

wmic ha scritto:Vedo meglio la cumulus o landereth...se si scrive così... :wink: per restare in casa asics.
Landreth :smoked: , ma sei stato chiarissimo.
squonimo ha scritto:nimbus è troppo pesante per il tuo peso(scusa lo schifo di frase) e la stratus è troppo leggera.
Conocrderei anche io sulla Cumulus. Oppure NB1064. Se poi vuoi proprio un paio di pantofole, prova le Vomero 5 della Nike.
Ok, quindi escludendo nimbus e stratus, posso provare ad orientarmi su una cumulus oppure provare una new balance. Le Nike sinceramente non le ho mai calzate, non vorrei avere qualche spiacevole sorpresa. :nonzo:
In settimana passo nel mio negozietto di fiducia e le provo per bene.

Saucony o Brooks come le vedete? sono comunque più morbide delle mizuno?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Tutte in pratica sono più morbide di Mizuno :wink:
Saucony potresti provare la Ride 3, in casa Brooks la Glycerin 8, anche se forse inizi ad essere al limite inferiore di peso.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”