Correre in viaggio
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Teo81
- Mezzofondista
Correre in viaggio
Ciao, tra un mese circa andrΓ² a fare un piccolo viaggio a Bruges, Ghent ed Anversa, andrΓ² dopo tanti anni con due amici con cui facevamo sempre viaggetti ogni anno, poi i bimbi il covid etc ci hanno fatto desistere ma quest'anno abbiamo deciso di riprendere anche se per soli 4 giorni.
I miei amici sono sempre stati gran dormiglioni io invece non lo sono mai stato, ho pensato di portarmi dietro le scarpe per fare un paio di corse tranquille, un modo sia per restare in allenamento sia per visitare le cittΓ in maniera differente. E' la prima volta che tenterΓ² un esperienza simile e vi chiedo se avere consigli su siti che possono essermi utili per capire quali percorsi poter fare etc, ho cercato random in rete e ho trovato wikiloc ma non mi sembra nulla di specifico. Avete suggerimenti in merito? grazie
I miei amici sono sempre stati gran dormiglioni io invece non lo sono mai stato, ho pensato di portarmi dietro le scarpe per fare un paio di corse tranquille, un modo sia per restare in allenamento sia per visitare le cittΓ in maniera differente. E' la prima volta che tenterΓ² un esperienza simile e vi chiedo se avere consigli su siti che possono essermi utili per capire quali percorsi poter fare etc, ho cercato random in rete e ho trovato wikiloc ma non mi sembra nulla di specifico. Avete suggerimenti in merito? grazie
-
Scut
- Top Runner
Re: Correre in viaggio
Io in genere esco e corro facendo giretti βturisticiβ
Puoi guardare i segmenti su Strava per vedere le zone piΓΉ battute dai runner locali
Puoi guardare i segmenti su Strava per vedere le zone piΓΉ battute dai runner locali
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
-
Teo81
- Mezzofondista
@scut: non ho mai usato strava, bisogna pagare per avere accesso a queste info o basta solo scaricare l'app?
-
Scut
- Top Runner
La sezione percorsi Γ¨ a pagamento ma riesci comunque a sbirciare i segmenti
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
-
berre
- Ultramaratoneta
Googla strava heatmap, non devi registrarti, navighi su tutte le strade, o sentieri, piΓΉ percorsi di qualsiasi zona del mondo.
-
Federico20F
- Mezzofondista
- LocalitΓ : Reggio Emilia
Ciao Teo81, io di solito guardo google maps e cerco se ci sono ciclabili lungo fiumi, laghi o mare. In alternativa cerco strade piccole che si dirigono verso la campagna. Ultima spiaggia qualche parco dove fare il criceto.
Poi per l'Italia c'Γ¨ questo sito.
Poi per l'Italia c'Γ¨ questo sito.
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Io uso il sito di garmin connect, soprattutto se ho il tablet, e guardo i percorsi fatti da altri utenti, seleziono quello del chilometraggio che si addice di piΓΉ a me e me lo metto sull'orologio
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
-
Frulf
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitΓ : Piacenza
-
enzodm
Donatore
- Maratoneta
- LocalitΓ : Udine
Anch'io; corro piΓΉ piano del solito e mi guardo in giro. PoichΓ© sono geograficamente perso, quando serve tiro fuori Google Maps per tornare a casa.
Altra cosa: nelle cittΓ se c'Γ¨ un fiume di solito c'Γ¨ anche un lungofiume, che va bene perchΓ© non hai da pensare granchΓ© a dove vai.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"