Posto che:
- peso 50-55kg;
- voglio utilizzarle principalmente per velocità comprese tra i 5'30 e i 6'30 (lento, progressione);
- ho un piede medio tendente al wide nell'avampiede;
- appoggio principalmente di mesopiede, ma quando sono stanca tendo a tallonare un po';
- le userei anche su sterrato sabbioso/erboso/ghiaioso, no rocce, no tecnico, quindi suola che non venga "mangiata" dopo 2 uscite.
- drop almeno 7-8 mm
Le alternative trovate sono:
- Saucony Triumph 21
- Saucony Ride 17
- Novablast 4
- Cumulus 26 (le Nimbus penso siano troppo pesanti)
- Brooks Grlycerin 21 (adoro la calzata delle Brooks, ma non mi è chiaro se ci sia un modello per chi poggia di mesopiede, perché nelle varie recensioni viene quasi sempre definito rigido/poco confortevole per lunghi)
La priorità è soprattutto che siano avvolgenti per il piede e ampie per le dita e che dopo 1 ora di corsa non sembri di essere in ciabatte zona mesopiede (con le mie attuali Brooks Revel dopo 30-40 mi sembra di essere scalza).
Ho provato le New Balance Rebel v4, mi piaceva tantissimo la morbidezza l'intersuola ma la tomaia era larghissima sia nel tallone che nel medosopiede, quindi ampie ma non così tanto.
Tra queste quali mi consigliate/sconsigliate? Esistono altri modelli pagaronabili?
Cerco un 27,5 cm da donna, trovarle da provare è quasi impossibile quindi devo ordinare, provare e rendere ogni volta e vorrei evitare di farlo 50..
Ho provato NB e Asics nei modelli da uomo ma mi sembra che calzino diversamente nel tallone, col piede che non è stabile.
Ho letto invece che Brooks/Saucony dovrebbero cambiare solo nei colori, ma vai a sapere...
Grazie