Domenica ho fatto la 10 km a loano e lunedì 30 km di lungo.

Inutile dire che il dolore cè sempre,
](./images/smilies/eusa_wall.gif)


Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Stessa cosa anche a me "mi dà più fastidio da freddo seduto in ufficio che a correre", il dolore è interno, ho tatto la dj teen e li mi hanno fatto una terapia teca,sul momento era migliorato, ora però il dolore è arrivato di nuovo. domani faccio 25 km di lungo grazie ancora Mauroingpeo ha scritto:Ma in entrambi gli interno coscia o solo da una parte? Inoltre è di una fascia muscolare che va verso la gamba o verso il fianco?
Io avevo fatto uno strappetto
stupidissimo tempo fa, proprio zona inguinale (girandomi in macchina per prendere una cosa nel sedile posteriore, vedi te) e i tempi di recupero sono stati luuuunghi. Anche a conferma del medico i 6 mesi si superano come ridere per queste cose. Idem un mio amico (lui però colpa della motocross), una vita per farlo passare. Comunque mi faceva più fastidio da freddo seduto in ufficio che a correre.
A parte non sovraccaricare la parte in questione c'è ben poco da fare, aspettare che passi.
Spero per te quindi che sia solo un'affaticamento muscolare, in tal caso ci metterà molto di meno a sparire del tutto, tieni conto però che nella zona inguinale ci sono una miriade di fasce muscolari ed è pressoché impossibile non utilizzarle (tranne se stai sempre fermo a letto).
Quando finisci un allenamento se vuoi puoi tentare di sfiammare un po' la zona con impacchi freddi e caldi alternati.
Ciao ieri ho fatto la tecar alla DJ TENN mi ha un dato sollievo, ma ora si è ripresentato il dolore, in preparazione per la maratona di Venezia domani faccio 25 km di lungo grazie ancorafranchino ha scritto:Sai aiutarti da dietro una tastiera è difficile... proviamo.
Premetto che quest'inverno sono stato fermo 70 giorni per un'ifiammazione con relativo edema al ginocchio.
Innanzittutto visto che il problema non si è risolto col riposo di 25 gg subito ecografia ed eventualmente risonanza. Con questi esami vai da un massofisioterapista o da un medico sportivo che ti indicheranno la terapia migliore, detto così che quando sei caldo non duole ipotizzerei che la Tecar potrebbe esserti d'aiuto.
Chi ti ha detto "corre che ti passa" lascialo perdere, che "a tirar troppo la corda si spezza".
Purtroppo quando si entra in un infortunio si vorrebbe guarire e non fermarsi. Bisogna invece capire bene quale sia il problema e seguire una cura adeguata.
Dal momento che il problema si presenta ad entrambe le gambe... hai cambiato scarpe? HAi aumentato in modo rilevante il chilometraggio o fatto allenamenti inconsueti (salite, discese,...)?
In bocca al lupo!
OK GRAZIE FARò COSì IL RIPOSO A DOPO...gio63 ha scritto:Lo scorso anno in questo periodo mi sono dovuto fermare completamente per due mesi per far passare il dolore all'interno coscia che avevo; nel tuo caso visto che buttare all'aria Venezia sarebbe un "delitto", cerca di fare regolarmente esercizi di stretching mirati alla zona...![]()
http://www.benvenutisport.it/pagine/12_ ... tori_0.htm