Problemi Garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luigar
Ultramaratoneta

Problemi Garmin 310xt

Messaggio da luigar »

Io ho un mare di casini con il mio 310, ma succede anche ad altri o sono iellato io? ](*,)
Per scaricare sul pc un allenamento ci vuole mezz'ora e prova e riprova a connettersi centinaia di volte ad Ant e spesso il 310 si spegne e devo riaccenderlo più volte. Non ne parliamo se devo scaricare 2 o più allenamenti, è una vera tragedia.
Sbaglia a fare i calcoli quando riporto i dati su TC. Mi spiego meglio. Sul 310 la media della velocità dell allenamento è corretta ma ogni volta che scarico i dati su TC la media è più alta, inoltre se mentre mi alleno premo stop, per esempio per bere o per qualsiasi motivo, ne tiene conto alla fine su TC rovinando tutti i calcoli e le medie come se tenesse conto del tempo in cui sono stato fermo e con lo stop premuto!!!!!! ](*,)
Infine alla mezza di Napoli ho visto che TUTTI i Garmin hanno fatto il calcolo quasi esatto senza aver problemi per le due gallerie attraversate mentre solo il mio invece di 21,1 km ha segnato alla fine 22,59 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( guardando la mappa delle corse di miei amici vedo inoltre che la loro traettoria è precisa ed il gps segna il percorso esattamente nelle strade mentre se vediamo la mia mappa vediamo che va a zig zag entrando ed uscendo dalle strade e facendo delle curve e traettorie impossibili :cry: :cry:
Che devo fare? C'è da fare qualche settaggio particolare come per il 305 ( che invece non trvo sul 310?) :hail:
Ho aggiornato tutto sempre dal sito e quindi ho le ultime versioni di tutto ](*,)
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
luigar
Ultramaratoneta

Re: Problemi Garmin 310xt

Messaggio da luigar »

luigar ha scritto:Io ho un mare di casini con il mio 310, ma succede anche ad altri o sono iellato io? ](*,)
Per scaricare sul pc un allenamento ci vuole mezz'ora e prova e riprova a connettersi centinaia di volte ad Ant e spesso il 310 si spegne e devo riaccenderlo più volte. Non ne parliamo se devo scaricare 2 o più allenamenti, è una vera tragedia.
Sbaglia a fare i calcoli quando riporto i dati su TC. Mi spiego meglio. Sul 310 la media della velocità dell allenamento è corretta ma ogni volta che scarico i dati su TC la media è più alta, inoltre se mentre mi alleno premo stop, per esempio per bere o per qualsiasi motivo, ne tiene conto alla fine su TC rovinando tutti i calcoli e le medie come se tenesse conto del tempo in cui sono stato fermo e con lo stop premuto!!!!!! ](*,)
Infine alla mezza di Napoli ho visto che TUTTI i Garmin hanno fatto il calcolo quasi esatto senza aver problemi per le due gallerie attraversate mentre solo il mio invece di 21,1 km ha segnato alla fine 22,59 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( guardando la mappa delle corse di miei amici vedo inoltre che la loro traettoria è precisa ed il gps segna il percorso esattamente nelle strade mentre se vediamo la mia mappa vediamo che va a zig zag entrando ed uscendo dalle strade e facendo delle curve e traettorie impossibili :cry: :cry:
Che devo fare? C'è da fare qualche settaggio particolare come per il 305 ( che invece non trvo sul 310?) :hail:
Ho aggiornato tutto sempre dal sito e quindi ho le ultime versioni di tutto ](*,)

Nessuno che sappia consigliarmi? :hail:
paolomax63
Mezzofondista

Messaggio da paolomax63 »

Mandalo in assistenza Garmin..... vedrai te lo cambiano !! :thumleft:
PB 10 km 49,38 Corri al Tiburtino 2011
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

paolomax63 ha scritto:Mandalo in assistenza Garmin..... vedrai te lo cambiano !! :thumleft:

Volevo prima capire se è un difetto oppure qualcosa che ho sbagliato a settare io :nonzo:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Già aggiornato l'ANT Agent?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

deuterio ha scritto:Già aggiornato l'ANT Agent?

Aggiornato tutto ma proprio tutto :shock:
Ho l'impressione che almeno il problema della pausa sia risolto, adesso esco e provo a fare una pausa per capire se è cambiato qualcosa :nonzo:
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

no no.... io ho gli stessi identici problemi... anzi ora ne ho uno in +....

non mi scarica più tutti i dati di aprile
e nel TC non trovo + gli ultimi allenamenti che avevo già scaricato... una tragedia...

non so come fare... adesso ho provato l'aggiornamento ANT agent, vediamo se cambia qualcosa
cmq anch'io devo continuamente dare l'ok per scaricare, a metà il garmin si spegne ecc ecc

e ho sempre il maledetto vizio di accumulare gli allenamenti e poi doverli scaricare tutti insieme, con il risultato che ci impiego una vita!
non so...

ma ora qualcuno sa dirmi dove, eventulamente, posso ritrovare gli allenamenti che avevo già scaricato? c'è possibilità che me li abbia salvati da un'altra parte, che esista qualche file remoto,.... boh... non capisco più nulla...
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Sabina ha scritto:ma ora qualcuno sa dirmi dove, eventulamente, posso ritrovare gli allenamenti che avevo già scaricato? c'è possibilità che me li abbia salvati da un'altra parte, che esista qualche file remoto,.... boh... non capisco più nulla...
In teoria dovresti comunque ritrovarteli in "locale":
Windows XP: C:\Documents and Settings\[username]\Application Data\GARMIN\Devices\[device_id]\History
Windows Vista: C:\Users\[username]\AppData\Roaming\GARMIN\Devices\[device ID]\History
Mac: Macintosh HD/Users/username/Library/Application Support/Garmin/Devices/[device id]/History
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

deuterio ha scritto:
Sabina ha scritto:ma ora qualcuno sa dirmi dove, eventulamente, posso ritrovare gli allenamenti che avevo già scaricato? c'è possibilità che me li abbia salvati da un'altra parte, che esista qualche file remoto,.... boh... non capisco più nulla...
In teoria dovresti comunque ritrovarteli in "locale":
Windows XP: C:\Documents and Settings\[username]\Application Data\GARMIN\Devices\[device_id]\History
Windows Vista: C:\Users\[username]\AppData\Roaming\GARMIN\Devices\[device ID]\History
Mac: Macintosh HD/Users/username/Library/Application Support/Garmin/Devices/[device id]/History
grazie mille anche se non sono riuscita a trovare l'History.. boh, cmq aspetterò che torni mio fratello e dandogli le tue indicazioni sicuro me la trova in un secondo!!!!

domanda stupida, so già la risposta... ma se per caso ho cancellato un allenamento direttamente dalla cronologia del garmin, senza averlo scaricato---- è perso per sempre,vero???? ](*,) :afraid:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Vedo che c'è stato un aggiornamento di TC il 12 aprile tra le varie cose hanno fatto ci sono modifiche a DB e altro che possono aver smin....o i vecchi dati tipo questa

Codice: Seleziona tutto

Provided robust mechanism for migrating legacy Training Center user accounts from both valid and corrupted bin files.
Prova a ricreare un nuovo utente, apri TC e vai nel menu utente->aggiungi nuovo account utente e dai un nome diverso da prima poi controlla su quale utente c'è la spunta in utente->passa a... controlla che la spunta sia sul nuovo utente e prova a scaricare i dati col nuovo utente.

Torna a “Garmin”