TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

shaitan
Top Runner

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da shaitan »

Peraltro se vogliamo fare i "fighi" se stai cmq sotto i 5:35 il tuo tempo è sotto i 56 altro che 57 e qualcosa... Se poi oscilli tra 5:20 e 5:35 stai sotto i 55 comodo...

Questo per dire: manda il garmin in assistenza! Scherzo 8-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
matil78
Maratoneta

Messaggio da matil78 »

cldgdd ha scritto:Io non capisco questa difficolta con il test del moribondo, si tratta della peestazione di un sessantenne in buone condizioni. Io non ho mai corso sono un cicloturista dopo 5 anni di stop l'anno scorso misono alĺenato dieci week end in bici leggendo internet trovo il test del moribondo mi incuriosisco decido faccio la prova del nove per vedere i miglioramenti nella ripartenza , sono uscito senza riscaldamento in ciclabile garmin alla mano scarpe decathlon prezzo blu da 12,90 euro dalla loro scheda tecnica adatte a uscite di 45 min, 10 km in 57 e qualche cosa sempre tra i 5,20 km ei 5..35 km dal primo al decimo a frequenza vicino aĺa soglia gia mi vergognavo vedendo i tempi di quelli che corrono sul serio . Scusate dimenticavo sono uno di quelli che albanesi metterebbe al muro 1,73 per 85kg al test ora 78 kg ancora ampiamente inadatto ritentero il test per vedere se veramente 5 kg in meno valgono qualcosa al km
Io invece non capisco chi parte con queste dichiarazioni saccenti.
Sei un superfigo? Meglio per te.
Tanta gente fa fatica a superare il test. E allora?
Ti rivedremo alle olimpiadi.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

cldgdd ha scritto:Io non capisco questa difficolta con il test del moribondo, si tratta della peestazione di un sessantenne in buone condizioni. Io non ho mai corso sono un cicloturista dopo 5 anni di stop l'anno scorso misono alĺenato dieci week end in bici leggendo internet trovo il test del moribondo mi incuriosisco decido faccio la prova del nove per vedere i miglioramenti nella ripartenza , sono uscito senza riscaldamento in ciclabile garmin alla mano scarpe decathlon prezzo blu da 12,90 euro dalla loro scheda tecnica adatte a uscite di 45 min, 10 km in 57 e qualche cosa sempre tra i 5,20 km ei 5..35 km dal primo al decimo a frequenza vicino aĺa soglia gia mi vergognavo vedendo i tempi di quelli che corrono sul serio . Scusate dimenticavo sono uno di quelli che albanesi metterebbe al muro 1,73 per 85kg al test ora 78 kg ancora ampiamente inadatto ritentero il test per vedere se veramente 5 kg in meno valgono qualcosa al km
Scusami ma il tuo mi sembra il classico comportamento da troll :asd2:.

La tua altezzosità è assolutamente fuori luogo in questo Forum dove nessuno si crede di essere un Campione Olimpico e nessuno è una schiappa in senso assoluto ma ognuno cerca, a costo di tanti sacrifici (non solo fisici), di fare quello che il suo fisico gli permette, nulla di più e nulla di meno. :-$

Il "Test del Moribondo" è solo una "consuetudine" podistica, nulla di più: correre per 10 Km al ritmo costante di 06:00/Km non è roba per tutti e questo vale anche qui dove la stragrande maggioranza ha superato questa barriera in modo alquanto veloce e senza troppi problemi.

Se Albanesi ti metterebbe al muro, a me impedirebbe di nascere (non penso che riuscirò mai a superare il Test) eppure ciò non mi comporta alcun problema psicologico: corro per mantenere in attività il mio fisico, punto.

Ciò che per te può essere facile, non è detto che lo sia per gli altri: cerca di essere più umile e rispettare le difficoltà che incontrano altre persone.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

cldgdd, la condizione fisica del 90-95% delle persone sedentarie non permette loro di percorrere in un'ora 10 km. Se tu ci sei riuscito subito buon per te, vuol dire che hai una buona condizione e il tuo fisico è predisposto. Conosco decine e decine di persone che non riescono a correre per oltre 10-15 min, figurarsi a superare un test di corsa un'ora.
matil78 ha scritto:
cldgdd ha scritto:Io non capisco questa difficolta con il test del moribondo, si tratta della peestazione di un sessantenne in buone condizioni.
Io invece non capisco chi parte con queste dichiarazioni saccenti.
Sei un superfigo? Meglio per te.
Tanta gente fa fatica a superare il test. E allora?
Ti rivedremo alle olimpiadi.
Bellissima questa :mrgreen:
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

victor76 ha scritto:cldgdd, la condizione fisica del 90-95% delle persone sedentarie non permette loro di percorrere in un'ora 10 km.
Scusa se te lo duco victor ma questa è una :cagata:
Il 90% dei giovani sedentari che quindi saranno il 30 40% del totale superano il test del moribondo su 2 piedi
È un test appunto per valutare la condizione di salute di una persona che per l'appunto se non lo supera necessita di iniziare a cambiare stile di vita
Te lo dico oer esperienza diretta visto tutta la gente che ci passa sul campo dove mi alleno
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
sofar
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sofar »

Gianmarco, ma che dici?!
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

Direi che sono l'esempio ideale per questa diatriba: sedentario che più sedentario non si può, non facevo attività fisica da anni.

Da due mesi ho iniziato a correre 5/6 volte a settimana (quindi mica poco, sarò già sulle 50 uscite), prima 5 minuti, poi 10, 15 ecc..

Ebbene non ho ancora superato il test, e anzi credo che ci vorranno ancora alcune settimane, se non alcuni mesi, per superarlo.

Per questo sto con victor, il 95% di chi NON fa attività fisica regolarmente per me non ha speranze di superare il test senza allenarsi ;)
Ultima modifica di lorenzo89 il 11 giu 2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

sofar ha scritto:Gianmarco, ma che dici?!
Ho scritto qualcosa di sbagliato :nonzo:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

gmc, tu stai considerando il 90% dei "giovani" sedentari, io il 90% dei "sedentari"... è già diverso!
Personalmente ho sempre fatto sport (basket e calcetto a livello amatoriale) sin da ragazzo, ma la prima volta che ho corso in vita mia (ed avevo 26 anni) dopo neanche 2 km mi sono fermato. Quindi ti parlo di un 26enne che praticava sport 1-2 volte la settimana e normopeso, senza alcun problema fisico.
Tutte quelle persone che ho avviato alla corsa nel corso degli ultimi anni (tra i 25 e 40 anni) ci hanno messo qualche mese a passare il moribondo.
E poi chi è sedentario deve cambiare lo stile di vita!
Ultima modifica di victor76 il 11 giu 2015, 22:00, modificato 1 volta in totale.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

oh ragazzi, domani vado a correre colla mail di gianmarco stampata in tasca. So' sicuro che faccio i 10K in 57'... E se non je la faccio protesto: non ci ho mica 60 anni c***o!!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Iniziare a Correre”