1)Indubbiamente amiamo scrivere

e molti di voi scrivono e descrivono molto bene; siamo quelli che a scuola prendevamo il massimo dei voti nei temi?
Ebbene si, siamo un ammasso di secchioni
e siamo anche quelli che magari rileggono i propri posta alla ricerca di errori di battitura (perché NOI non facciamo MAI errori di grammatica no ? :P)
2) Siamo quelli che scrivono e
rispondono alle mail...cosa molto rara nelle persone, (almeno dalla mia esperienza!)
..di sicuro anche quelli che rispondo al telefono e agli sms..
3)Siamo timidi e riservati? Davanti ad un monitor è più facile raccontarsi e esprimere emozioni......io mi definisco una ex timida

nel senso che con l'età ho abbattuto molti muri e ora trovo il coraggio di dire le cose che prima solo pensavo !
Riservato assolutamente si, al punto che odio profondamente i social network dove TUTTI mettono in piazza i propri ca##i: FB in top of the list. Timido ho smesso di esserlo un milione di anni fa, forse risulto arrogante e non mi interessa, chi mi vuole mi piglia così
4)Abbiamo sempre sete di sapere....cerchiamo nel forum risposte alle nostre domande;
.. da sempre e ben prima dei forum, del resto posso dire d'aver visto il mondo prima di internet.. e non sono il solo qua dentro vero
?
5) Quante persone conoscete che frequentano forum? Siamo una minoranza?
.. troppe .. e troppe che usano social network, messenger e compagnia bella, al punto che con i miei amici più stretti non li uso più: telefono e 4 chiacchiere davanti ad una sana birra
6) Se ci fossimo incontrati ad una gara, in un locale o in un viaggio sarebbero venute fuori le stesse affinità? Secondo me....no ...
bhe di solito chi s'assomiglia si piglia..
7) Incontrando le persone ci facciamo prendere da dei preconcetti che spesso ostacolano la conoscenza (quello è uno che si dà arie.....oppure...quella è matta perché si veste così....ecc ecc)
l'opposto: lavoro col pubblico: e confermo che è mondo di pazzi, ho smesso di farmi domande e osservo incuriosito

Insomma è un vantaggio non vedersi?
No assolutamente no, le persone le consoci se le frequenti. I forum sono una grande maschera per troppe persone: evitare il contatto fisico facilita la rottura del ghiaccio, ma poi se non ci si frequenta di persona non si riesce mai a capire di che pasta è fatto l'altro e per me vale la regola base: pochi ma buoni.
Son troppo curiosa di sapere le vostre risposte

Grazie a tutti!
La curiosità mi sa che accomuna un bel po' di persone che scrivono sui forum
Riguardo l'empatia: se non riesco ad essere empatico con una persona vuol dire che con quella persona non ho assolutamente feeling ed il risultato è che non la frequento più