[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

attività fisica e..febbre? sarà il risveglio da mummia?

Messaggio da lunastorta »

Cari tutti!
Ho inziato dal mese scorso, dopo taaanto tempo, a fare attività fisica: una volta a settimana piscina (nuoto molto leggero), camminata sostenuta di 20 minuti, per prepararmi a piccole desiderate corsette...

Dalla prima esperienza in piscina, la temperatura mi è salita a 37 di media (io ce l ho a 36.4 normalmente!), tocco anche i 37.3, con notevole senso di calore febbricitante e doloretti muscolari (tipici da alterzione). Pensavo fosse dovuto all'inesistente allenamento fisico di qualsiasi tipo (ero giu di muscolatura, di tono e astenia) l'aumento della temperatura e il resto (acido lattico ecc ecc). Ho pensato anche al riscaldamento muscolare ecc o forse ad un raffreddamento (anche in assenza di raffreddorone e roba varia). Man mano col riposo infatti la emperatura è scesa alla normalità,ma....ho notato che mi è capitata la stessa cosa alla seconda nuotata e in seguito a tutte le camminate sostenute che faccio, seppur brevi. Col riposo e asenza di attività, rinormalizza o subito o dopo uno /due giorni.

A voi è mai capitato? E' il mio coprpo che si sta risvegliando dalla mummificazione?E' lo sforzo? Il mio corpo segnala stress?
Insisto? (io sto insistendo! vado oltre l'impedimento! :rambo: )..E' l'acido lattico (che in realtà si riassorbe dopo poco)?E' dovuto dl catabolismo di adrenalina? di cortisolo? di tossine? boh.......

Avei piacere di sentire vostri pareri ed esperienze.
Come sempre, grazie.
annarella65

Re: attività fisica e..febbre? sarà il risveglio da mummia?

Messaggio da annarella65 »

Secondo me ti sei beccata semplicemente l'influenza... :mrgreen:
lunastorta

Dici?...senza tosse, starnutoni, e gocciolamenti vari?.....si alza e si abbassa cosi?direttamente proporzonale col movimento?

grazie mille.
annarella65

si potrebbe...asintomatica per ora...
lasciamola incubare qualche giorno e vediamo che esce fuori!
lunastorta

:shock: :shock: :shock: ....qualche giornoooo?????'...è da un mese che sto così!!!! [-o<
:oops:
annarella65

cacchio un mese :shock: ?
questo non lo avevo capito...
forse ti dovrebbe vedere un medico allora...
hai problemi di peso?nel senso che magari le tue articolazioni soffrono molto con l'attività sportiva e le vai ad irritare continuamente...
lunastorta

eh si annarella, per questo chiedevo!?......no, non ho problemi di peso, anzi sono una secca secca, peso piuma!
(vorrei aumentare la mia massa muscolare almeno,per questo mi son data all'attivtà sportiva pian piano)..
non ho mai avuto problemi alle articolazioni. niente di niente....mah qualche momento sembra che ho lievissimi sintomi da raffreddamento (fastidio alla gola che va via dopo qualche ora e qualche principio di raffreddorino, ma anche quello viene e va!)....esami del sangue perfetti aapena sfornati,..il medico dice che boh.. "ci sono tanti tipi di influenze ingiro, son tutti pieni, forse hai una forma leggera, quindi se vuoi aspirina, tachipirina, stai a riposo, non prendere freddo, mangia bene, bevi...."....insomma solite menate che faccio già da un secolo. Dice sempre le stesse menate! :^o

mah, non so.....
grazie .
lunastorta

....per aggiornamento......in effetti dopo settimane di temperatura alterata,..piano piano mi è arrivato un 'influenza colossale (raffreddore, mal di gola, ecc ecc, senza febbrone però..max 37.5), durata una settimana intera...che mi ha lasciato a pezzettini fisicamente. e fin qui ....comune decorso.

due giorni fa a suon di aerosol ecc ecc, mi è passato il tutto, la temperatura si è abbassata ai miei soliti 36.4°.

perciò ieri piccola passeggiatina senza particolare potenza di andatura (20 munuti, tranquilla tranquilla).
In effetti le mie gambine hanno riassaporato quel piacevole dolorino post sforzo, segno che si è accorto del ri-messa in attività.

Stamattina altra breve passeggiatina, andatura leggera ma costante.............................. :ncomment: ...........e ridaje co sto 37 e 1!!!!!!!!!!!!!!........ :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Ma allora sta mummia di corpo manco sopporta di passeggiare in caxxeggio e si ribella???????????
Niente, si vede che son stata creata tri-cefala e col "bagagliaio" da divano,..cosa volete che vi dica!!!!!
:mbe: :mbe: :mbe: :angry: :angry:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

A sto punto o la va o la spacca :mrgreen:
Na bella corsa a tutta e non ci pensi piu' :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Appoggio Gaby :thumleft: :mrgreen:

Torna a “Infortuni e Terapie”