Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fartleko
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)

Messaggio da Fartleko »

@vangogh: Ottimo allenamento. =D> :thumleft:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Grazie a tutti ma non è andata come speravo, l'obiettivo era di stare sotto i 5'00"/Km negli ultimi 10 Km ma sono lento, troppo lento.
Quelli che si allenano bene sono altri, io sto ancora arrancando.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

@Ilmanu

Ho caricato il tuo allenamento su trainingpeaks.
Il tuo picco sui 10km è di 4:16 (10.01km in 42:47)
HAi fatto anche 1km a 4:05 :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Marcos, effettivamente mi ha fatto notare Danilo che ho preso i tempi sbagliati :emb: .... quasi quasi oggi lo riprovo per abbassare di quella decina di secondi vergognosi :culone:

Pensa che noi siamo in 3 che torniamo a casa con il metodo "puzzone" ... anzi in due, perchè ora che arriviamo io e Vangogh, Waylander avrà già fatto colazione, la doccia e l'aperitivo :-"
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@vangogh: non basta a volte allenarsi bene o tanto. L'importante è vedere i risultati arrivare :asd2: . C'è gente su RF che fa mezze sub90? con 100km al mese :shock:
Stai andando alla grande e hai anche un'ottimo approccio alla corsa quindi complimenti. Ognuno deve sfruttare i proprio punti forti per andare avanti. A Brescia nuovo PB sulla Mezza poi finalmente avrai anche ufficialmente la VR che meriti il 30 Marzo. Il lavoro paga. Un pò alla volta ti avvicinerai anche tu ai mostri sacri di questo thread. Hai tutto il mio sostegno :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

@ilmanu
Metti in auto un arbre magique di mezzo chilo :D
Io deciderò al momento. Ho la fortuna che le "mie donne" vanno a Creattiva, una specie di fiera delle puttan@te femminili :mrgreen: e quindi non dovrei aver grossi problemi d'orario, magari me la prendo comoda a vado anche a farmi la doccia.
(ti dicevo del tempo sui 10k solo perchè sono un precisino - segno zodiacale vergine - non per romperti la balle eh...)

@vangogh: confornta questo allenamento co nquelli che facevi sei mesi fa e fatti un'idea di quanto sei migliorato. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Vangogh, allenarsi bene non vuol dire necessariamente fare i tempi più bassi. Ognuno deve rapportarsi alla propria condizione, almeno credo. Tu secondo me (ma vedo che siamo in molti a pensarlo) ti stai allenando bene e stai migliorando molto. Quando dici "sono lento", beh, se ti riferisci a Waylander o a Bark sì, sei lento. Ma rispetto al Vangogh di sei mesi fa? Sei lento? Naaa, sei veloce, assai. Quindi, non rompere e corri!!! ;-)

Per me oggi c'erano pochi km a ritmo FL, ma salto. Son due giorni che ho un dolorino dietro la coscia sx, sicuramente non è niente, ma tra due giorni c'è la gara e non voglio far niente per rischiare. Ormai, tanto, quel che è fatto è fatto.
Chiudo febbraio con 150 miseri km, non molti per la preparazione di una mezza :-(

Speriamo bene, in alcuni momenti mi sento un leone, in altri mi pare impossibile tenere certi ritmi per tutti quei km. In altri ancora penso alle salite, poi faccio due calcoli, vedo 2% la salita del campeggio e penso che in allenamento le salite al 2% me le bevo in allegria. Poi penso che è un sacco di tempo che non corro in salita, e penso "vaffanculo a quei preparatori (tutti) che dicono che le salite si fanno solo in costruzione". Poi penso che comunque vada sarà un successo, anche se farà freddo e pioverà, e conoscerò un sacco di forumendoli, e che per andare tanto piano da non migliorare il PB dovrebbero spararmi. Poi penso che basti molto meno.
Insomma, poche idee ma confuse.

Statem'abbuono! :-)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Vangogh
come ti hanno già detto altri, mi accodo ai complimenti (già fatti) e all'invito alla "tranquillità" :mrgreen: nel senso che per abbassare i tempi ci vuole tempo (scusa il gioco di parole)...
in fondo siamo (parlo al plurale) novellini e probabilmente con strutture fisiche diverse da altri che corrono ad esempio una CLR a 4'!!! L'obiettivo deve essere quello di migliorare..
Io adotto nella corsa la politica dei piccoli passi e cerco di migliorarmi, ma senza strafare... vedrai che col tempo riuscirai a fare tempi fino a qualche tempo fa inaspettati... e già ora li fai se li rapporti a qualche mese fa....
Ed un giorno vedrai che sverniceremo pure waylander :mrgreen: :mrgreen: (vabbe' una caxxata ogni tanto bisogna pur dirla, no??)

@Leox
Oddio, il tuo ultimo pensiero mi ha mandato in confusione :mrgreen:
Ultima modifica di teomazz il 28 feb 2014, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
ilcaso
Guru

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da ilcaso »

Sono dall'osteopata :| ca**o secondo me era meno pericoloso e dannoso andare a girare al mugello con la moto altro che podismo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@il caso: tienici aggiornati!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”