Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
se hai avuto un crollo improvviso delle prestazioni, unito a stanchezza generale e magari con qualche doloretto/piccolo infortunio, allora la causa più probabile si chiama sovrallenamento (una volta mi è capitata esattamente la stessa cosa, e il crollo è avvenuto nel giro di una settimana! Mesi per migliorare e in una settimana sono tornato indietro di un anno!)Lalla ha scritto:Con tutti questi PB, per la legge dei grandi numeri a qualcuno doveva andare storto, e quel qualcuno sono io.
La gara si può riassumere con la frase della mia compagna di squadra all’arrivo “Laura sei pallida da far spavento!”. Scoppiata al 12 km, dal 14 km ho alternato pezzi di cammino e di corsa, ingoiando le lacrime, ma non stavo bene e volevo arrivare sulle mie gambe, al traguardo mi aspettavano i miei genitori e l’ultima cosa al mondo era farli preoccupare. Essendo realisti questo risultato lo si poteva pronosticare facilmente, è da inizio febbraio che sono crollata fisicamente......
I battiti alti anche ad andature moderate sono un altro chiaro segno di sovrallenamento. Fai pure i controlli medici che male non fanno, ma se come si spera usciranno nella norma, il mio consiglio è di provare un allenamento più soft, senza ripetute e corti veloci ma tanto fondo lento (più lento di quello che indicano le tabelle) e qualche medio (anche questo più lento dei medi delle tabelle). Vedrai che ti divertirai di più, non ti stancherai e incredibilmente andrai più forte in gara! in bocca al lupoLalla ha scritto: @Running Jo: ho seguito la tabella che trovi qui sul forum per l'1h 50" riadattata ai miei ritmi. Nessun dolore, solo tanta stanchezza, da non riuscire ad abbassare i battiti anche a ritmi blandi, a non riuscire ad alzare le gambe, stanca proprio taaaanto stanca. Grazie per l'incoraggiamento
Come detto abbiamo dovuto lottare fisicamente con molti senza pettorale....tantissimi e, vieppiù, si incaxxavano pure quando li fermavamo.....veramente senza freni....da prendere a schiaffi.teomazz ha scritto: "ma quanta gente c'è che non ha il pettorale???"
una buona percentuale direi...
Non ci provare proprioLa Stefi ha scritto:copio e incollo per la Stramilanooggi sono stramazzata a suolo!!
![]()