Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Messaggio da flabat »

Lalla, eravamo lì insieme... può capitare la giornata storta, può capitare che la tensione dell'evento divori le nostre energie ancor prima della partenza, può capitare che la notte prima della gara non si dorma e allora siamo tutte scombinate, può capitare che siamo partite troppo allegre, può capitare tutto in una singola mattinata... ma spero che continui ad esserci sempre nelle prossime uscite e di rivederti sorridente e carica, perché senza te le pink non possono stare!! :vicini: :vicini: :vicini:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

Lalla ha scritto:Con tutti questi PB, per la legge dei grandi numeri a qualcuno doveva andare storto, e quel qualcuno sono io.
La gara si può riassumere con la frase della mia compagna di squadra all’arrivo “Laura sei pallida da far spavento!”. Scoppiata al 12 km, dal 14 km ho alternato pezzi di cammino e di corsa, ingoiando le lacrime, ma non stavo bene e volevo arrivare sulle mie gambe, al traguardo mi aspettavano i miei genitori e l’ultima cosa al mondo era farli preoccupare. Essendo realisti questo risultato lo si poteva pronosticare facilmente, è da inizio febbraio che sono crollata fisicamente......
se hai avuto un crollo improvviso delle prestazioni, unito a stanchezza generale e magari con qualche doloretto/piccolo infortunio, allora la causa più probabile si chiama sovrallenamento (una volta mi è capitata esattamente la stessa cosa, e il crollo è avvenuto nel giro di una settimana! Mesi per migliorare e in una settimana sono tornato indietro di un anno!)

Troppa qualità? Come ti alleni?

Non ti demoralizzare, probabilmente ti basterà cambiare modo di allnarti per tornare mooooolto più forte di prima!
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ho sbirciato un po' di foto per pura e semplice curiosità...
ad un certo punto mi è venuta spontanea la domanda: "ma quanta gente c'è che non ha il pettorale???"
una buona percentuale direi...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

@Emil: non sei la prima persona che me lo dice, andrò sicuramente a fare le analisi :wink: complimenti per il tuo super tempo =D>
@Ist: però potevi venire al raduno la mattina della gara, non vuoi conoscere noi forumendoli romani?!?
@Flaviuccia: tranquilla mi passerà presto, e poi non posso lasciare sole le mie due bancarie preferite, in quel nero e rosa ci sta bene un po' di verde :D Tuo marito l'ho incontrato io camminando, tu eri già un bel pezzo avanti. Sei stata bravissima!! Dopo aver fatto un anno per uno a scoppiare, il prossimo anno arriviamo insieme ridendo al traguardo :flower:
@Running Jo: ho seguito la tabella che trovi qui sul forum per l'1h 50" riadattata ai miei ritmi. Nessun dolore, solo tanta stanchezza, da non riuscire ad abbassare i battiti anche a ritmi blandi, a non riuscire ad alzare le gambe, stanca proprio taaaanto stanca. Grazie per l'incoraggiamento :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Lalla :vicini:
copio e incollo per la Stramilano :D oggi sono stramazzata a suolo!! :ueh: :wacko:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

Lalla ha scritto: @Running Jo: ho seguito la tabella che trovi qui sul forum per l'1h 50" riadattata ai miei ritmi. Nessun dolore, solo tanta stanchezza, da non riuscire ad abbassare i battiti anche a ritmi blandi, a non riuscire ad alzare le gambe, stanca proprio taaaanto stanca. Grazie per l'incoraggiamento :D
I battiti alti anche ad andature moderate sono un altro chiaro segno di sovrallenamento. Fai pure i controlli medici che male non fanno, ma se come si spera usciranno nella norma, il mio consiglio è di provare un allenamento più soft, senza ripetute e corti veloci ma tanto fondo lento (più lento di quello che indicano le tabelle) e qualche medio (anche questo più lento dei medi delle tabelle). Vedrai che ti divertirai di più, non ti stancherai e incredibilmente andrai più forte in gara! in bocca al lupo :wink:
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

teomazz ha scritto: "ma quanta gente c'è che non ha il pettorale???"
una buona percentuale direi...
Come detto abbiamo dovuto lottare fisicamente con molti senza pettorale....tantissimi e, vieppiù, si incaxxavano pure quando li fermavamo.....veramente senza freni....da prendere a schiaffi.
Causa infortunio è la prima volta che non corro questa gara ed è la prima volta che ho dato una mano anche in zona arrivo dopo i tre giorni alla consegna dei pacchi gara ed ho sempre pensato che chi si imbuca senza pettorale fosse proprio il tapascione (con enorme rispetto, sia chiaro) quello senza velleità di tempo.
Invece, e si è visto anche nella differita su RaiSport, vi dico che il primo ad essere braccato e cacciato a calci nel sedere (fisicamente è successo così) ha chiuso in meno di 1h e 20'!!
E all'expo pensa che uno si è presentato a chiedere il pacco gara per la non competitiva e mi ha detto che si sarebbe imbucato fino ad Ostia.....gli ho detto che era scorretto e che mi auguravo lo fermassero a metà strada, ma lui mi ha salutato dicendo ci vediamo ad Ostia.
Da prendere a schiaffi.

@Lalla, che te lo dico a fa..... :mrgreen: .....machettefrega :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

@maumau: Ma non c'è la possibilità di fare delle multe belle salate a chi viene beccato? Non ne so niente in materia ma non è possibile che solo in Italia la gente faccia il c...o che le pare senza conseguenze... credo che fossi stato al tuo posto a quel fenomeno che ti ha detto così gli avrei rovesciato il banchetto in testa... :asd2: :mrgreen:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

La Stefi ha scritto:copio e incollo per la Stramilano :D oggi sono stramazzata a suolo!! :ueh: :wacko:
Non ci provare proprio :mrgreen: , c'è tempo per trovare la brillantezza per correrla bene. DAI DAI DAI :rambo: :flower:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@jack, non credo esista possibilità di multa. ...sinceramente non lo so....sarebbero da lasciare in mano ad una decina di noi che hanno regolarmente pagato! Che poi io dico, hai fatto 21 km sulle spalle degli altri, usufruendo di ristori e comodità messe a tua disposizione da chi ha pagato anche 32 euro....accontentati no? Invece no, pretendevano di passare oltre e beneficiare anche di medaglia, ristoro, mantellina e quant'altro.
Maurizio

Torna a “Mezza Maratona”