Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

teomazz
Top Runner

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)

Messaggio da teomazz »

@waylander: in effetti messa giù così, è rischiosa....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

o.t.
per me la corsa è un gran piacere e un mettermi in discussione,provare a migliorarmi continuamente, tirare fuori la parte racing che ho ma senza la moto su un circuito, peccato che stia vincendo lei ](*,)

fine ot torno a piangere sul mio ginocchio :cry:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Stasera incuriosito dalla tabella postata questa mattina ho provato a rifare il test dei 7' per vedere in che gruppo sono delle tabelle di Pizzolato...risultato 1.64km, quindi vertice basso del gruppo 5
http://www.lanfreemarathon.com/2011/all ... -7-minuti/

http://connect.garmin.com/activity/468114480

Sempre secondo quelle tabelle dovrei impostare la CL a 5:05/5:20, CM 4:45/5:00, RL 4:20/4:30, RC 4:10/4:20.....sinceramente non credo di avere questi ritmi nelle gambe :afraid:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Stasera per me:
- Riscaldamento 3,4km @5:00
- Tempo Run 30 minuti @4:19 (6,94km)
- Defaticamento 10' @5:30 (1,82km) un po' sui gomiti :D
Totale 12,18km in 57:07 @4:41
http://tpks.ws/5xXh

Ho provato per la prima volta il tempo run, non è male, bello tosto soprattutto di testa.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@ilcaso
Tutto passa, prima o poi!
Fatti coraggio, concentrati su quello che più conta in questo momento e riprenditi il tuo ginocchio.
Noi ti aspettiamo qua. :thumleft:

@burton80
Nicola, approfittane adesso finchè sei in questo stato di forma molto crescente. Non è per dire ora o mai più.
Ma per rimarcare quanto sia importante cogliere l'attimo anche nello sport.
Momenti di lati e bassi ci sono sempre, è una ruota che gira. Ora sei in un periodo di crescita esponenziale quindi è il momento opportuno per dare tutto.
Arriverà anche il momento di calo ed in quello farai riposare il tuo fisico.
Sfrutta quei ritmi predefiniti per ricalibrare i tuoi allenamenti e vedrai che alla fine della tabella rimarrai positivamente stupito.
E' un mio parere e prendilo come tale, sono tutt'altro che un veterano. Però è un consiglio che mi sono sentito di darti, senza pretese. ;-)

@Marcos
Bellissimo allenamento!! :beer:
Il TR era tosto da tenere come ritmo oppure troppo lungo come durata? O entrambi?
Ultima modifica di vangogh il 26 mar 2014, 21:17, modificato 1 volta in totale.
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Oggi alle 13.30 12 km a 4.18 ( un po discontinuo penso per via dell'abbigliamento sbagliato). Questa sera alle 17.30 invece mi sono sparato un 4 x 1000 ( media 3.50 ) con rec di corsa lenta piu 6 x 300 (media 3.40). mi servivano per velocizzare un po le gambe perche le sento un po legnose.
Tutto sommato sono soddisfatto della reazione delle gambe

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@waylander72
Ostrega....
Facciamoci una decina di salti sotto i 4'/Km giusto per velocizzare le gambe!!!
Grandissimo come sempre! :hail:
Soprattutto per il bigiornaliero di qualità.... ma ora... le sensazioni? il legno delle gambe è diventato acciaio o polistirolo? :mrgreen:
waylander72
Guru

@burton le tabelle di pizzolato con i ritmi sono sempre un po tirati. inoltre nel test dei 7 minuti dice di stare attenti perche se sei un tipo anaerobico si sfalsa il tutto ( sostanzialmente se sei piu preparato per le distanze brevi allora ottieni nel test un valore che poi messo sulle distanze piu lunghe e' difficile da rispettare). Dovresti provare qualche allenamento e verificare se sono nelle tue corde. Pizzlato poi insiste molto su conconi per trovare la vr e quindi verificare sul campo cio che il test dei 7 minuti ti dice

Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Waylander, tu sei fuori :D

@claudio
E' un mix di entrambe le cose, perche' stai tenendo un ritmo impegnativo (io l'ho fatto all'incirca a meta' tra la VR e la RG della mezza) e sai che lo devi tenere a lungo, quindi soprattutto nella fase centrale, tra il decimo e il ventesimo minuto, ti chiedi chi cavolo te l'ha fatto fare e la testa ti suggerisce di fermarti a 20 minuti anziche' 30 :D
Gli ultimi dieci minuti invece inizi a sentire la stanchezza fisica ma di testa sei piu' forte perche' sai che manca poco e quindi resisti.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
waylander72
Guru

@vangogh pensa che avrei dovuto correre questa mattina ma proprio non ne avevo voglia... poi l'allenamento di questa sera mi ha ridato ottime sensazioni e il piacere di spremermi ! Le gambe l sento ( per ora ) belle toniche

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”