Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Il saluto in corsa tra runner......
Oggi una tizia che si atteggiava mi ha guardata malissimo perché corro piano e sono paonazza. Poco prima però un super super figo incrociando mi ha detto ciao. L'ho trovato carino educato incoraggiante e ovviamente ho ricambiato. Io salutarei e sorriderei a tutti perché sono così lenta che ho tempo per distrarmi!
This girl can.
-
- Guru
io saluto perchè sono educata e se è buona cosa salutarsi non vedo perchè non farlo anzi
mi piace ... è una bella cosa ...
Oggi non mi ha ricambiata nessuno ... vabbè

Oggi non mi ha ricambiata nessuno ... vabbè
-
- Guru
Ma come si fa a non ricambiare uno che ti saluta? Se uno mi saluta o mi sorride a me fa piacere. Un saluto non si nega a nessuno.
This girl can.
-
- Ultramaratoneta
Io saluto l'80-90% delle volte.
Specialmente quando corro su strade meno battute e incontro meno runners.
In questi giorni sono in val badia, esco ogni mattina alle 6:00 per fare 10 km...ebbene ieri, dopo 6 giorni in solitaria ho incrociato 3 runners!!
Saluto e sorrisone
ricambiati 
Invece durante l'anno quando faccio il lungo domenicale sul lungotevere e dintorni inizio salutando poi sará la fatica, sará che siamo circa 800
, il saluto diventa prima accennato, poi un dito alzato in cenno di saluto (la mano no...troppa fatica
)poi uno sguardo spiritato...e allora smetto
e cerco di finire il lungo...
Scherzo...il concetto é che mi rimane piú facile salutare quando siamo meno e all'alba
In ogni caso, bello salutare!
Specialmente quando corro su strade meno battute e incontro meno runners.
In questi giorni sono in val badia, esco ogni mattina alle 6:00 per fare 10 km...ebbene ieri, dopo 6 giorni in solitaria ho incrociato 3 runners!!
Saluto e sorrisone

Invece durante l'anno quando faccio il lungo domenicale sul lungotevere e dintorni inizio salutando poi sará la fatica, sará che siamo circa 800

Scherzo...il concetto é che mi rimane piú facile salutare quando siamo meno e all'alba
In ogni caso, bello salutare!
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
-
- Top Runner
Io sto perdendo il vizio di salutare...non contraccambia nessuno...mi sento un picio e mi fa alterare di brutto...diciamo che i runners abituali salutano sempre però..
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Guru
Non so Claudia ... la penso anche io come te ... io saluto sempre!!!
Luky
ehehe
Spuffy ... a me sembravano runner abituali quelli che ho salutato ieri ... poi dipende anche dall'orario in cui vado ...
Luky

Spuffy ... a me sembravano runner abituali quelli che ho salutato ieri ... poi dipende anche dall'orario in cui vado ...
-
- Ultramaratoneta
A volte mi è capitato di essere ringraziato per aver ceduto il passo a chi procedeva in senso inverso al mio in un sentiero in cui è impossibile correre appaiati ma, generalmente, non mi è mai capitato di scambiarsi un saluto (forse perché s'incontrano tante persone che praticamente ogni 300 mt si dovrebbe salutare).
Se ce una cosa invece che mi da enormemente fastidio (davvero non lo sopporto perché lo considero un gesto di totale maleducazione) è quello di non cambiare direzione quando è palese che si è in rotta di collisione con colui che procede in senso inverso; non m'importa nulla se hai una andatura al Km di 2 minuti inferiore a quella mia ma dove sta scritto che devo essere sempre io a cambiare direzione?
Solo i runner di una certa età vedo che si spostano senza troppi problemi, tutti gli altri (forse si credono di essere novelli Coe) procedono imperterriti e se non mi sposto io lo scontro sarebbe inevitabile (e non so chi dei due riporterebbe maggiori conseguenze
).
Scusate l'OT.
Se ce una cosa invece che mi da enormemente fastidio (davvero non lo sopporto perché lo considero un gesto di totale maleducazione) è quello di non cambiare direzione quando è palese che si è in rotta di collisione con colui che procede in senso inverso; non m'importa nulla se hai una andatura al Km di 2 minuti inferiore a quella mia ma dove sta scritto che devo essere sempre io a cambiare direzione?
Solo i runner di una certa età vedo che si spostano senza troppi problemi, tutti gli altri (forse si credono di essere novelli Coe) procedono imperterriti e se non mi sposto io lo scontro sarebbe inevitabile (e non so chi dei due riporterebbe maggiori conseguenze

Scusate l'OT.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Top Runner
Come tanti, io saluto sempre e di solito saluto tutti!!!
Ieri ho salutato anche un signore extracomunitario sul ponte di Po che con la bicicletta carica di fiori stava andando in senso opposto! mi ha guardato stranito, ma ha accennato un sorriso...
Anche a me però fa incaxxare chi non saluta o non ricambia il saluto. Basta poco e non costa niente! In giro c'è tanta gente maleducata e non solo nella corsa... è anche vero però che fortunatamente, come dice Spuffy, i runner abituali salutano sempre!
Sarò mica un runner abituale anch'io???
Ieri ho salutato anche un signore extracomunitario sul ponte di Po che con la bicicletta carica di fiori stava andando in senso opposto! mi ha guardato stranito, ma ha accennato un sorriso...
Anche a me però fa incaxxare chi non saluta o non ricambia il saluto. Basta poco e non costa niente! In giro c'è tanta gente maleducata e non solo nella corsa... è anche vero però che fortunatamente, come dice Spuffy, i runner abituali salutano sempre!
Sarò mica un runner abituale anch'io???
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Mezzofondista
Spuffy ha scritto:Io sto perdendo il vizio di salutare...non contraccambia nessuno...mi sento un picio e mi fa alterare di brutto...diciamo che i runners abituali salutano sempre però..

Oggi alle 6,30 al parco della Cafarella si è unito a noi

Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
-
- Top Runner
Rarone alla fine sono troppo buono e saluto sempre!
3000 m: 8'16"07 MILANO