Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Il saluto in corsa tra runner......
E' esattamente quello che accade anche qui.
Se ci si saluta è perché PERSONALMENTE ci si conosce altrimenti il saluto di "solidarietà" (leggasi "siamo runner fratello!") qui non ha mai attecchito (se non in modo sporadico).
Se ci si saluta è perché PERSONALMENTE ci si conosce altrimenti il saluto di "solidarietà" (leggasi "siamo runner fratello!") qui non ha mai attecchito (se non in modo sporadico).
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Top Runner
Rael70: il discorso cambia se si corre in mezzo alla bolgia rispetto a chi corre in posti "sperduti".. da me ti assicuro che tutta la gente che incroci te, almeno ai miei orari, io non la incontro mai e quando incrocio un altro "disperato" come il sottoscritto mi sembra cortese salutare... ovvio che se corressi in altri posti ad altri orari sarebbe più complicato correre e salutare.. andrebbe a finire che si saluta e basta! dipende dalle circostanze...
Anche se poi rimane intatto quanto dicevo: per me salutare è una forma di cortesia che fatta col sorriso sulle labbra può regalare un secondo di piacere a chi si incrocia... e se il saluto non viene ricambiato, amen... vivo bene lo stesso
Anche se poi rimane intatto quanto dicevo: per me salutare è una forma di cortesia che fatta col sorriso sulle labbra può regalare un secondo di piacere a chi si incrocia... e se il saluto non viene ricambiato, amen... vivo bene lo stesso

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Ultramaratoneta
Caro Teo, ognuno riferisce le proprie esperienze
.
Come ho scritto, può capitare (molto raramente), che quando vado nei sentieri ci si saluta/ringrazia se si cede il passo o cose simili ma quando corro insieme ad altra gente tale comportamento non si realizza mai.
Ieri, come detto, nel mentre che correvo (ero concentrato su me stesso e sull'andatura) alla villa, ad ogni giro incontravo non meno 70-80 persone (secondo la tipologia che ho già descritto); salutarle la maggior parte, in tutta onestà, mi apparirebbe un comportamento alquanto infantile e, posso assicurarti, verresti visto con diffidenza da parte della massa.
Va benissimo salutarsi quando ci si incontra in posti solitari, quando si corre nei paesini ma in una grande città (vedasi l'esempio di Victor76 a Parigi) questo comportamento (soprattutto in luoghi molto frequentati) è molto raro (e per certi versi viene visto con sospetto).
Se io vedessi un palermitano salutare, lungo tutto il giro (che può andare da 810 a 1000 mt di lunghezza), tutti quelli che si stanno allenando lo prenderei per un buontempone o per uno che vuole prendere per i fondelli o uno che ha qualche rotella un po inceppata
Ripeto: sono il primo a rallegrarmi se qualcuno mi saluta (e ricambio sicuramente) ma, in tutta sincerità, quando corro mi concentro con me stesso (e con tutti i problemi che ha una persona che corre in sovrappeso, altro che pensare a salutare
)

Come ho scritto, può capitare (molto raramente), che quando vado nei sentieri ci si saluta/ringrazia se si cede il passo o cose simili ma quando corro insieme ad altra gente tale comportamento non si realizza mai.
Ieri, come detto, nel mentre che correvo (ero concentrato su me stesso e sull'andatura) alla villa, ad ogni giro incontravo non meno 70-80 persone (secondo la tipologia che ho già descritto); salutarle la maggior parte, in tutta onestà, mi apparirebbe un comportamento alquanto infantile e, posso assicurarti, verresti visto con diffidenza da parte della massa.
Va benissimo salutarsi quando ci si incontra in posti solitari, quando si corre nei paesini ma in una grande città (vedasi l'esempio di Victor76 a Parigi) questo comportamento (soprattutto in luoghi molto frequentati) è molto raro (e per certi versi viene visto con sospetto).
Se io vedessi un palermitano salutare, lungo tutto il giro (che può andare da 810 a 1000 mt di lunghezza), tutti quelli che si stanno allenando lo prenderei per un buontempone o per uno che vuole prendere per i fondelli o uno che ha qualche rotella un po inceppata

Ripeto: sono il primo a rallegrarmi se qualcuno mi saluta (e ricambio sicuramente) ma, in tutta sincerità, quando corro mi concentro con me stesso (e con tutti i problemi che ha una persona che corre in sovrappeso, altro che pensare a salutare

Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Top Runner

sul correre in sovrappeso capisco bene... io faccio poco testo in effetti visto che stamattina ho salutato anche uno che era a spasso col cane e secondo me in effetti ha pensato che fossi scemo... in compenso però il suo cane (un bellissimo pastore tedesco fortunatamente al guinzaglio) ha ricambiato il saluto abbaiando con impeto!

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru
Ahahahah stamattina sono molto felice perché io e un signore che correva ci siamo scambiati un sorriso. Era certamente uno del forum! Poi ho incontrato un topo; so che non c'entra ma il topo cittadino mi fa sempre impressione anche perché era lentissimo, poco agile e non riusciva a risalire...un po' come me insomma!!!
This girl can.
-
- Guru
ehehehe beh i topolini piccoli a me piacciono ... io di solito quando corro vedo i conigli selvatici, da noi ce ne sono molti. In quanto a lentezza tranquilla che mi sa che se non batto tutti poco ci manca
ehehe

-
- Guru
Questo era una panteganazza tipo quelle del metrò di Londra o anche di Milano. 

This girl can.
-
- Ultramaratoneta
Dove corro io ciò che s'incontra, in ordine numerico discendente, sono:
A) cani;
B) prostitute/trans;
C) uccelli vari.
I primi, generalmente, ti lasciano in pace (sono abituati a vedere centinaia di runner al giorno) ma se non gli vai a genio (sarà l'odore, il colore della maglietta, vallo a capire!
) si fiondano (quattro o cinque insieme) per "incitarti" ad aumentare notevolmente l'andatura
.
Le seconde/i non ti dicono nulla oppure ti abbordano (successo personalmente nel mentre mi ero fermato dieci secondi per attraversare la strada e continuare la mia sessione) oppure ti salutano (ecco, loro si che ti salutano!
).
I terzi sono gli incubi di tutti, può sempre capitare che lascino qualche ricordino sul tuo corpo...

A) cani;
B) prostitute/trans;
C) uccelli vari.
I primi, generalmente, ti lasciano in pace (sono abituati a vedere centinaia di runner al giorno) ma se non gli vai a genio (sarà l'odore, il colore della maglietta, vallo a capire!

Le seconde/i non ti dicono nulla oppure ti abbordano (successo personalmente nel mentre mi ero fermato dieci secondi per attraversare la strada e continuare la mia sessione) oppure ti salutano (ecco, loro si che ti salutano!

I terzi sono gli incubi di tutti, può sempre capitare che lascino qualche ricordino sul tuo corpo...

-
- Top Runner
Vogliamo parlare delle nutrie di Milano

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
Le nutrie le ho viste nel naviglio all'altezza di Turro, sono delle bestie sinistre! Però se, come Rael, fossi avvicinata da 5 cani semplicemente morirei, quindi viva nutrie, panteganazze, uccelli scagazzanti e ovviamente prostitute!gian_dil ha scritto:Vogliamo parlare delle nutrie di Milano![]()
This girl can.