Capire quando è meglio riposare

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

RunSofM
Mezzofondista

Re: Capire quando è meglio riposare

Messaggio da RunSofM »

Approfitto di questa discussione che sembra si presenti nel momento adatto. Hp sempre corso 20-25 km a settimana ora da due sto seguendo una tabella dove ne corro 40. Domenica scorsa ho corso il collina e da quel giorno ho delle fitte al quadricipite destro (premetto che mi ha dato gia fastidio in passato) anche se cammino, ma non continue. Inoltre sento la sola gamba destro molto affaticata rispetto la sinistra...indolensita. La mia ipotesi é che avendo aumentato i km tendo a scaricare di piu sulla gamba destra. Cosa ne pensate?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

credo sia normale caricare di più su una gamba che su un'altra e, con l'aumento dei km, potrebbe farsi sentire. Dipende anche da quali problemi hai avuto nel passato al quadricipite, meglio non confondere un affaticamento da adattamento con qualcosa di diverso :study: ...poi passare da 25Km a 40 Km a settimana è parecchio se non fatto gradualmente
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
RunSofM
Mezzofondista

Messaggio da RunSofM »

Problemi gravi nessuno, solo questi fastidi al quadricipite destro. Sempre e solo il destro. Comunque si é vero che probabile il chilometraggio é aumentato di molto ma corro almeno 3 volte a settimana da 7 mesi quindi pensavo di essere allenato( Forse mi sono sopravvalutato ) Ieri ho corso e oggi avrei un altro allenamento. Meglio riposare e provare domani?
Dario84
Mezzofondista

Messaggio da Dario84 »

Beh se il dolore persiste io consiglierei un ortopedico. Se carichi più su una gamba può essere che con una semplice soletta risolvi il problema prima che venga qualche infiammazione :afraid:
P.B.
10km 39:52
21km 1.28.04
42 km 3.07.32
viewtopic.php?t=35638
"Se non puoi correre, allora cammina. E se non puoi camminare, allora striscia. Fai ciò che devi fare, però vai avanti e non mollare."
RunSofM
Mezzofondista

Messaggio da RunSofM »

gian_dil ha scritto:credo sia normale caricare di più su una gamba che su un'altra
ah é normale? Il peso non dovrebbe essere equamente ripartito per non avere problemi?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Si dovrebbe....ma quasi tutti hanno una gamba piu lunga dell'altra...millimetri intendo
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
RunSofM
Mezzofondista

Messaggio da RunSofM »

Con la giornata di ieri di riposo va già meglio. Molto probabile che la gamba abbia risentito del raddoppio dei km con poco preavviso

Torna a “Iniziare a Correre”