8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LaCarlo
Novellino

Re: 8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da LaCarlo »

ciao a tutti!

andata anche questa seconda maratonina baciata dal sole! Soddisfattissima della performance 1:56:04, mi ero riproposta di stare sotto le due ore e inseguendo (a tratti a perdifiato :thumbdown: ) lo stravagante pacer dell' 1:55 ce l'ho fatta!!! :D :D :D
L'ultimo cavalcavia mi ha tagliato le gambe, sembrava l'Everest! ahahah! in ogni caso bella, bellissima!
Ho saltato il raduno alle 7.30 ( causa smarrimento :emb: ) ma poi ho trovato matric, ale57 e alor alla partenza!!! Grande Matric, strabiliante capacità fisionomista!!! 8)

@teomazz: ringrazio ovviamente il mio coach (anche se l'ultima tabellona d'allenamento era fatta col copia-incolla [-( ) .... e non stiamo a sottilizzare troppo sui tempi eh! che io ormai il mio record personale lo do per assodato!!!
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Teo: facile, è stato immortalato il momento esatto in cui scatta lo 0 dopo il 9 e non sono ancora scattati gli altri indicatori. Con quel tipo di pannello succede...niente gomblotto!!!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Carlotta: il tuo tempo lo possiamo scolpire nell'acciaio ormai!!! ma che sia uno stimolo... ho in programma per te un po' di allenamenti tosti!!! ne parliamo più tardi in motel :mrgreen:
Ah, dimenticavo: la tabella era errata solo nei recuperi! per il resto, come ti ho già ribadito un migliaio di volte, sei stata BRAVISSIMA!!!
quindi i miei più sinceri complimenti!!! (ringraziami pure più tardi in motel, o se preferisci, andiamo a vedere la piena del Po)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Ciao a tutti,
anch'io vorrei ringraziare il grande Luca "Lenzuolo" per la compagnia, le risate e per il passaggio.
Veniamo al dunque…..Appuntamento alle 6:30 sotto casa mia alla volta di Crema,Luca è un cronometro svizzero e si presenta alle 6:20.
Il tragitto è piacevole e si parla delle condizioni atmosferiche che sino al sabato non promettevano nulla di buono; arriviamo a Crema verso le 7.20 posteggiamo ed andiamo a ritirare pettorale e pacco gara,poi ci dirigiamo verso il luogo dell'appuntamento ed aspettiamo un po' di tempo. Il cielo è terso e non potevamo sperare in condizioni climatiche più favorevoli, ad un certo punto Luca dice: "un attimo che faccio una foto a Peppino (alias Garibaldi)" e qui ci scappa una sonora risata…il tempo passa ma da Peppino non si presenta nessuno, allora andiamo a cambiarci.
"Trasformati" in runners torniamo sul luogo del misfatto ed incontriamo Bailador e Demis con cui scambiamo due chiacchere e facciamo un po' di corsa per riscaldarci. Arriva in attimo l'atteso start e con Lenzuolo ci andiamo a posizionare, vediamo ad una ventina di metri davanti a noi il nostro obiettivo i palloncini verdi mela….l'inno di Mameli e si parte, il ritmo è davvero buono Luca controlla il suo orologio e siamo sotto i 4:40 non sappiamo quando reggeremo ma l'adrenalina è tanta e speriamo che duri sino alla fine.
Superato il primo cavalcavia (che mi dà tanta carica) Luca si accorge per fortuna del primo ristoro , io me ne rendo conto tardi e riesco a recuperare un bicchiere di the, i chilometri corrono veloci e con Lenzuolo ci scambiamo sempre un occhio per vedere come va la situazione.
Al secondo ristoro non mi faccio fregare ed agguanto una bottiglietta d'acqua mi fermo un attimo a sorseggiare, il panorama è bellissimo siamo in aperta campagna , il clima è fantastico non percepiamo nè freddo nè caldo.
Ogni tanto si presenta qualche tratto di strada allagato ma fa parte del gioco, i nostri occhi sono sempre puntati sui pacer 1:40 con i quali sembra di giocare a tira e molla: in alcuni momenti siamo più vicini , in altri più lontani.
Al 15 km Luca mi dice di andare, il mio desiderio è di raggiungere i palloncini verdi e stare con loro sino alla fine…li raggiungo sull'ultimo cavalcavia e mi affianco a loro siamo un bel gruppetto..finita la discesa si presenta il cartello del 18 Km.
Arriviamo ad una rotonda ed uno dei pacer ci incoraggia dicendo di andare (non vuole nessuno dietro di lui :D …io allungo il passo e sento che le gambe ancora vanno, riconosco alcuni vie che avevamo percorso all'andata e mi rendo conto che il traguardo è vicino…arrivo in viale XX settembre e poi cominciano i sampietrini di Via Mazzini (sono quasi arrivato…questo è il disco che gira nella mia mente), ecco un po' di gente fa il tifo e in lontananza vedo il gonfiabile dell'arrivo…taglio il traguardo entusiasta e fermo il cronometro: 1:38:35!!!! Che gioia :D :D :D
Poco dopo mi giro e vedo Luca con un mega sorriso perché anche lui è sceso sotto 1:40.
Che dire bellissima giornata, ringrazio Luca perché correre in compagnia ti dà sempre una bella carica e ti trasmette sicurezza; da solo non sarei riuscito a fare questo tempo e senza il suo incoraggiamento forse non sarei andato via al 15 Km.
Ringrazio Bailador e Demis per il riscaldamento pre-gara (in questi momenti si scarica la tensione)….
Ottima organizzazione e bel ristoro finale.
Una sola parola (anzi due):da rifare!!!
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

:beer:
Matric81
Guru

8° Maratonina di Crema - 16/11/2014

Messaggio da Matric81 »

LaCarlo inutile sottolineare che se fossi stata un uomo non ti avrei riconosciuta sicuramente! ;)
Teo secondo me la seconda é presa nel momento del passaggio da 59 a 00... Forse l'ultima cifra è scattata prima delle altre... Boh...
Edit: espresso ha espresso ( :) :) :) ) in modo migliore quello che volevo dire io!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Matric81 ha scritto: Teo secondo me la seconda é presa nel momento del passaggio da 59 a 00... Forse l'ultima cifra è scattata prima delle altre... Boh...
sospettavo una cosa simile... è buffo come per caso mi sia imbattuto in quei 2 fotogrammi (non me ne voglia il nr 158)..
Matric81 ha scritto: LaCarlo inutile sottolineare che se fossi stata un uomo non ti avrei riconosciuta sicuramente! ;)
sospettavo pure questo... :mrgreen:
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Matric81 ha scritto:Edit: espresso ha espresso ( :) :) :) ) in modo migliore quello che volevo dire io!
Ringrazio anche Cristiano.... in effetti parla meglio di te! (e me) :lol:

viewtopic.php?t=42357
LaCarlo
Novellino

Messaggio da LaCarlo »

@teomazz: ovvio che è uno stimolo, a febbraio puntiamo l'1.50!! 8) e ti voglio ricordare che ai tempi dei contratti, il motel era previsto per perfomance sotto l'1.40! ahah
Matric: effettivamente l'incidenza femminile era più contenuta, ma io ribadisco compliments per la memoria/capacità di riconoscimento - e grazie per avermi pescata mentre VAGAVO - ahaaha!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Carlotta: ho le prove del tuo tempo REALE!!! (inviata tramite mail)
a che ora ci troviamo per andare al Motel???
Ultima modifica di teomazz il 17 nov 2014, 17:58, modificato 1 volta in totale.

viewtopic.php?t=42357

Torna a “Mezza Maratona”