E complimenti anche a obscura!
@Enjoy sei migliorato sensibilmente ad ogni andatura. Bravissimo!
@Mad m'hai messo la curiosità di sbirciare un tantino anche i tuoi allenamenti, postali!
Per quanto riguarda me, sono ormai alle soglie dell'ultima settimana della specifica. Oggi avevo il 10 x 300 @ FV5 (che per me corrisponde @ 3'33'' Km) e quindi da completare in 64'' con rec di 200 @ 7-8'/km.
Ecco come sono venuti fuori (frazione/tempo/ritmo):
1 - 0'59'' - 3'17''/Km
2 - 1'04'' - 3'33''
3 - 1'03'' - 3'30''
4 - 1'01'' - 3'23''
5 - 1'03'' - 3'30''
6 - 1'04'' - 3'33''
7 - 1'03'' - 3'30''
*8 - 1'05'' - 3'37'' *ho premuto il tast lap con un paio di secondi di ritardo causa sudore; in realtà il tempo è stato in linea colle precedenti e successive;
9 - 1'04'' - 3'33''
10 - 1'03'' - 3'30''
E' la prima volta che riesco a rispettare perfettamente, ed anzi ad andare qualche secondo sotto, i tempi di un lavoro veloce! Sono stra-soddisfatto! Ho concluso benissimo l'allenamento. Ottime sensazioni durante e dopo. Freschezza muscolare e fiato da vendere. Richiamando i miei precedenti post sull'argomento FCmax, secondo la precedente stima, nel corso delle ultime ripetute, avrei raggiunto il 96% che si traduce in un più verosimile 94% secondo la ri-taratura. Al successo di questo duro allenamento, credo, abbia contribuito l'interruzione delle ripetute da 3000m @FV0 di martedì scorso. Ero, infatti, molto più fresco. E il fatto di sostenere una seduta di qualità a settimana al posto di due, credo, abbia, appunto, questo vantaggio.
Ecco la traccia (naturalmente i tempi i ritmi che mi "regala" GC sono da prendere con le molle):
http://connect.garmin.com/modern/activity/637182513
Due cosette prima di chiudere il post:
- i "fedelissimi" del metodo RJo siamo rimasti in pochi; spero che si continui a star qui a confrontarsi e che si cresca come, infatti, sta avvenendo;
- Ogni sera, prima di entrare nel forum, apro il blog di Jo nella speranza di trovarvi un aggiornamento. Uno qualsiasi. Ma niente.