Ciao a tutti,
rispolvero questo thread a distanza di più di 2 anni.
Anche perché, sostanzialmente, il problema che lamentavo non si è risolto. Il problema riguarda il fatto che, dopo 10/15 minuti che corro, comincia a farmi male nel punto che ho indicato nel primo post.
In questi 2 anni ho fatto molto riposo, ho fatto ecografia, radiografia e risonanza magnetica. Non si riscontra nulla di particolare.
All’inizio sembrava un problema al retto-femorale, poi un fisiatra aveva pensato all’ileopsoas: fatto fisioterapia e tecar, ma niente…
Poi un fisioterapista mi parlò del conflitto femore-acetabolare: fatto accertamenti, ma non si tratta di quello!!
Poi un massofisioterapista mi parlò di pubalgia da postura: fatto diverse sedute, ma niente!!
Poi mi sono rotto….. ed ho lasciato perdere…. ma la voglia di correre e di fare qualche partitella a calcio è più forte… solo che quando corro il dolore riappare e quindi l’altro giorno ho deciso di fare una ecografia di controllo ed è risultato questo: “
Nel controllo odierno il tendine diretto del retto femorale di D presenta poco a monte dell’inserzione alla spina iliaca anteriore e inferiore aspetto ipoecogeno frastagliato come per edema della giunzione miotendinea; il quadro è discretamente evidente soprattutto dal confronto con il controlaterale. Non versamento coxo-femorale bilateralmente. Potrebbe essere utile indagine RM di controllo”.
Qualcuno ha avuto, per caso un problema simile al mio??? Come lo avete risolto?
In generale cosa mi consigliate? Secondo voi devo farla questa RM? Non avrei molta voglia perché esattamente un anno fa ne avevo fatta una ed il risultato era questo: “
Il segnale delle strutture scheletriche è regolare. Non si osservano segni di patologia inserzionale a livello iliaco, pubico, ischiatico e femorale. Normalmente rappresentate le sincondrosi sacro-iliache. A carico delle coxo-femorali non si apprezza versamento e la morfologia delle epifisi risulta nella norma per l’età”.
Non vorrei fermarmi dal correre, ma, visto che non ne vengo a capo, sto cominciando a metterlo in conto

.
Che dite?
Grazie mille! Ciao
amos