Buone barrette proteiche

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

LittleJames88
Guru

Re: Buone barrette proteiche

Messaggio da LittleJames88 »

Io ho la mia teoria che si corre con la testa più che con le gambe, sopratutto sulle lunghe distanze. Magari avrò tolto sangue ai muscoli, ma psicologicamente mi ha dato una marcia in più.
La prossima volta però magari mangerò qualcosa di più adatto sotto ogni punto di vista.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

si sono d'accordo però non possiamo neanche ignorare fattori "oggettivi" :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

:asd2:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Allora cerchiamo di capire quando facciamo affermazioni di cosa stiamo parlando :
per barretta proteica si intende una barretta contente proteine , in questa ENORME CATEGORIA si può trovare barrette da 35 g con 5-6 pro a quelle da 80 gr con 30-40 gr pro.
1) capire di quale prodotto si sta parlando perchè la categoria è enorme
2) quale tipologia di proteine contengono le barrette (alcune contengono solo SIERO altre un mix di schifezze)
3) quale allenamento parliamo? Io se faccio un trail di 4-5 ore una barretta proteica da 30 gr con 5/7 gr pro la mangio (il panino non lo digerisco) , può essere utile dopo allenamento ; se la gara è più breve (2-3h) è meglio un mix di carboidrati ed amminoacidi ; se la gara è sotto le 2h secondo me è inutile
5) quando ho tempo trovo i link degli studi sull'alimentazione nelle gare ultra

@forrest75 non volevo essere aggressivo ma bisogna contestualizzare gli interventi
@nevergiveup le crisi di fame esistono anche nel running (lo so bene purtroppo)
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

io preferisco, in ogni caso, utilizzare i BCAA...anche over 3h

assimilazione più rapida...

cmq. 5/7 g di proteine le trovi anche nelle barrette energetiche, non è una barretta "proteica" o forse sì, come percentuale di pro, ma è molto piccola...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@nevergiveup
Ognuno si conosce e deve provare su se stesso!! Hai ragione le gare trail (salite,discese,cambi di ritmo) sono molto simili al ciclismo cambia la variante articolazioni :)
Infatti io consumo anche delle barrette energetiche con proteine! dipende dall'allenamento/gara e quale specialità!
Il running passa da gare da 5 km o campestri a gare di 50 e spingi kilometri.
Il fisico ha esigenze diverse per ogni "specialità" del running.
NeverGiveUp

@salve1907

verissimo ogni fisico reagisce in modo differente, ma il discorso barretta proteica durante WO deve avere un senso (uno scopo), perchè la prendi? qual'è lo scopo che ti prefiggi consumandola?
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

il discorso è piuttosto semplice...
sotto sforzo l'organismo non riesce ad assimilare i cibi solidi ingeriti
quindi ciò che viene ingerito in gran parte non è di pronta assimilazione
più la forma è liquida e più veloci sono i tempi...
i cibi solidi inoltre richiedono un surplus di sangue all'intestino che viene sottratto ai muscoli
quindi alimentarsi in gara/allenamento (salvo che nelle ultra...) porta più disagi che benefici

forse a qualcuno non è chiaro che digerire vuol dire assimilare...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

NeverGiveUp ha scritto:@salve1907

verissimo ogni fisico reagisce in modo differente, ma il discorso barretta proteica durante WO deve avere un senso (uno scopo), perchè la prendi? qual'è lo scopo che ti prefiggi consumandola?
Allenamento lunghissimo in lipolisi o con pasti precedenti all'allenamento molto leggeri senza mangiarmi troppo i muscoli , le barrette proteiche che assumo sono molto leggere 35 gr ed hanno pochissimi grassi , sono sciroppo di glucosio+siero di latte
pancio1967
Novellino

Messaggio da pancio1967 »

Cercavo notizie su herbalife.... poi ho visto il racconto di quando sei entrato in Piazza Santa Croce.... c'ero anch'io ed era la mia prima maratona....grazie per avermi fatto emozionare e venire i brividi di mattina, ciao

Torna a “Alimentazione e Integrazione”