nuoooooooooo l'ho appena comprato (usato però-Francesco- ha scritto:A me è capitato con la Montagna Incantata di Mann.

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
nuoooooooooo l'ho appena comprato (usato però-Francesco- ha scritto:A me è capitato con la Montagna Incantata di Mann.
A me più che due libri due saghe di libri hanno cambiato il modo di guardare le cose che mi stanno intorno:MarcelloS. ha scritto:Intanto interessante quesito arrivato via mail ieri da Tiscali..... "Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?"
Ho sempre letto fin da bambino (ho imparato a leggere a 2 anniMarcelloS. ha scritto:Intanto interessante quesito arrivato via mail ieri da Tiscali..... "Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?"
Per quanto mi riguarda, da lettore forte quale sono sempre stato, i libri che mi hanno "cambiato" la vita, ovvero che mi hanno fornito un paio di occhiali nuovi sulla realtà, sono stati tanti. Per citarne qualcuno: Cent'anni di solitudine di Marquez, American Tabloid di James Ellroy, Ubik di Philip Dick, Il Maestro e Margherita di Bulgakov, Infinite Jest di David F. Wallace.MarcelloS. ha scritto:
Intanto interessante quesito arrivato via mail ieri da Tiscali..... "Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?"
Sondaggio intrigante.
la serie della torre nera è stata indimenticabile anche x me.Ricordo inoltre i vari romanzi di Carlos Castaneda che mi hanno tenuto compagnia durante il mio periodo''sperimentale''victor76 ha scritto:A me più che due libri due saghe di libri hanno cambiato il modo di guardare le cose che mi stanno intorno:MarcelloS. ha scritto:Intanto interessante quesito arrivato via mail ieri da Tiscali..... "Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?"
- la saga de La torre nera di Stephen King
- la saga dei robot e del ciclo della Fondazione di Asimov
Leggere di mondi diversi dal nostro credo credo proprio che permetta alla nostra mente di espandersi verso nuovi orizzonti
La mia risposta sarà molto concreta: "No Kid, Quaranta ragioni per non avere figli" di Corinne Maier. E' uscito nel 2007, poche settimane dopo i miei 30 anni, in una fase della mia vita in cui mi chiedevo tutti i giorni o quasi se era normale non trovare traccia del famoso orologio biologico"Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?"