[DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Claudietta1
Guru

Re: [DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Claudietta1 »

Stamattina avevo deciso di correre, poi ho cambiato idea causa gambe doloranti. Visto che sono stata :frusta dai vampiri dell'altra pagina, mi sono sentita in colpa e sono andata alle 19. 5 lenti, 4 con piglio e il decimo e ultimo chilometro proprio col piglio che ti ripiglia (cit.). Che in italiano vuol dire che ho ben accelerato. Penso di aver fatto i primi 5 troppo piano, poi sono andata decisamente meglio. Siano benedetti i due (brevi) semafori rossi che verso la fine mi hanno permesso di riprendere un po' fiato :smoked: Cmunque sono contenta, oggi mi sono piaciuta, avevo un non so che di runner quasi vera. Ma...se ho corso via via più veloce significa che ho fatto un progressivo? Illuminatemi :salut:

@un_podista: sono spezzina fino a martedì, ma non posso reggere i tuoi ritmi e quelli di Chiara, soprattutto in allenamento pre maratona :afraid: se vi vedo in giro però vi faccio dei segnali :D Oggi solita pista ciclabile di viale Italia e due giri del perimetro del 25 aprile...c'era un tizio fortissimo e in generale un sacco di runner :thumleft:
This girl can.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Si, se hai corso via via più veloce hai fatto un progressivo.

Tranquilla, lunedì siamo a Prato alla mezza ma se vuoi, sabato abbiamo corsa facile pochi km (5 o 6); partiamo verso le 10 del mattino, se vuoi possiamo fare qualcosa insieme (il ritmo lo decidi tu).
A me farebbe molto piacere.
Se ti fa problema, lo mettiamo in coda al nostro allenamento così non devi preoccuparti se andiamo piano; anche stasera abbiamo fatto una corsetta con una nostra amica (molto più lenta di te) e poi l'allenamento (che non è venuto per niente bene ma... per altri problemi).
Claudietta1
Guru

Questa mattina avrei dovuto correre con un_podista, ma visto che piove e che NON SONO UNA VERA RUNNER, sono rimasta a casa a poltrire nel letto e a mangiare nutella. Lo so, mi :frusta :bastone: da sola. A mia parziale discolpa devo dire che in questo periodo sto correndo con impegno e i giorni in cui non corro cammino molto.
Sereni giorni di festa e di riposo a tutti.
This girl can.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Auguri Claudietta, mi sto rimettendo in sesto per farti da pacer da -40 alla Corrilambro! Bene il progressivo, vedi quando tiri fuori la grinta viaggi pink runner :)
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Claudietta1 ha scritto:Questa mattina avrei dovuto correre con un_podista, ma visto che piove e che NON SONO UNA VERA RUNNER, sono rimasta a casa a poltrire nel letto e a mangiare nutella. Lo so, mi :frusta :bastone: da sola. A mia parziale discolpa devo dire che in questo periodo sto correndo con impegno e i giorni in cui non corro cammino molto.
Sereni giorni di festa e di riposo a tutti.

Ogni tanto ci vuole un pò di meritato riposo :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Claudietta1
Guru

Sembra che io non faccia niente tutto il giorno, che stia a poltrire nel letto mangiando nutella e invece...ieri ho fatto un giro alle 5 terre e abbiamo deciso di passeggiare sul sentiero da Corniglia a Manarola. Per carità, non sono nemmeno 3 km e la salita è davvero lieve...però passo buono (mai come quello dell'aspirante Messner, ma lui è imprendibile) nemmeno troppo fiatone e soprattutto meno impedita in discesa! Grazie alla corsa mi sembra di avere maggior controllo del mio corpo, avevo anche lo zaino sulle spalle, pesante (come azz faceva a pesare così tanto? :doh: ). Al momento di tornare ho proposto di fare il sentiero al contrario...mentre Max voleva prendere il treno [-( [-( [-( Ok povero che lui non sta fermo un attimo...ma io che voglio tornare sul sentiero e lui che vuole fare una fermata di treno è una cosa che non si è mai vista. Come cambiano le cose! (a volte per fortuna in meglio :thumleft: ). Alla fine, causa marea umana in stazione, siamo tornati a piedi, ed eravamo felici entrambi.
Ho modificato i dati sul contapassi del mio cellulare...adesso che peso 2 kg in più e sono alta 2 cm in meno, i passi che devo fare ogni giorno sono drasticamente aumentati...ieri ho fatto i compiti, sono stata brava.
Stamattina con le gambe un po' indolenzite 12 km piano piano, ma gli ultimi km ho aumentato il passo. E ho anche deciso di fare la Corrilambro a maggio. Ho visto che i partecipanti dello scorso sono stati più di 900...forse su un percorso di 7 km riesco a non arrivare ultima :mrgreen:
Adesso un pisolino, poi trito altro cibo e infine passeggiatina :smoked:
This girl can.
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ottimo! :thumleft: E avrai anche un pacer d'eccellenza alla Corrilambro! Vedrai che farai bene!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Questa cosa che lui voleva andare in treno e tu a piedi è fantastica eh :)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

a noi non sarebbe mai successo :-"
grandissima Claudietta!
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Brava Claudia!

Torna a “Storie di Corsa”