Paura

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Paura

Messaggio da MarcelloS. »

Devo dire che correndo non ho paura di brutti incontri in strada, pur andando molto spesso di sera (e col buio da ottobre ad aprile).

Principalmente per due motivi:
1) corro con nulla da rubare, ho al massimo le chiavi di casa (e non sempre)
2) dovesse proprio avvenire qualche incontro spiacevole.... penso di essere più veloce dell'altro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

MarcelloS. ha scritto:...
.....dovesse proprio avvenire qualche incontro spiacevole.... penso di essere più veloce dell'altro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:quote: :quote: :quote:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Il problema di aver paura secondo me è più delle donne,e hanno ragione con tutto quello che si sente in giro.
Comunque un buon rimedio è trovarsi un amico/a che ci faccia compagnia,sicuramente non elimina il problema ma lo allontana di parecchio,se poi la compagnia diventa tripla allora si è ancora più sicuri. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Paura no. Ho iniziato a correre in campagna per anni, e vi assicuro che fa molta più paura sentire un cinghiale che una persona.
Poi se uno ha la sfortuna di trovare il pazzo, beh, a corsa o no c'è poco da fare...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

lelegary ha scritto:Paura no. Ho iniziato a correre in campagna per anni, e vi assicuro che fa molta più paura sentire un cinghiale che una persona.
Poi se uno ha la sfortuna di trovare il pazzo, beh, a corsa o no c'è poco da fare...
Già incontrati, mentre ero a funghi sul Sassello: :afraid: :afraid: :afraid:
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ti comprendo Roby: se fossi una ragazza anch'io avrei le tue stesse paure. Non è solo una questione di un possibile furto (chi corre ha sempre poco con sè).....

Io corro soprattutto in parchi e piste ciclabili, ma quando mi capita di frequentare strade di collina o campagna le mie fobie riguardano i possibili incontri con cani lasciati liberi nelle cascine.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

mazzi9 ha scritto:
lelegary ha scritto:Paura no. Ho iniziato a correre in campagna per anni, e vi assicuro che fa molta più paura sentire un cinghiale che una persona.
Già incontrati, mentre ero a funghi sul Sassello: :afraid: :afraid: :afraid:
Sinceramente penso che di peggio ci possa esser poco.
Pericolosi anche vipere e istrici, ma non come una cinghiala (scusate il neologismo) con piccoli al seguito. Ecco li paura vera.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Beh, a me purtroppo è capitato più di una volta.
Il mio percorso abituale è su una strada secondaria, in campagna, solitamente abbastanza frequentata. I brutti incontri sono avvenuti in orari poco trafficati, l'ultimo un anno fa verso le 6 di mattina. Si trattava sicuramente solo di esibizionisti, probabilmente del tutto innocui, lo spavento è comunque grande - e la rabbia altrettanto!
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

personalmente ho una grande paura dei cani, soprattutto quando corro sugli argini (quasi sempre). :afraid:

Correre in compagnia, soprattutto per le nostre pink, aiuterebbe, però credo che molte non sarebbero daccordo perchè nelle lunghe distanze perderebbero la gioia dello stato di trance di cui parla benissimo Valentina sul suo blog nel suo ultimo post (a proposito, complimenti, davvero ben fatto =D> =D>, quelle sono le storie che ogni tanto faccio leggere ai miei colleghi d'ufficio perchè si convertano alla corsa, qualcuno l'ho anche convinto :mrgreen: :mrgreen: ).

Quindi l'unica è cercare dei percorsi non totalmente disabitati, dove un grido d'aiuto possa essere recepito da qualcuno, magari a casa, anche quando in strada non c'è nessuno.

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

pwm ha scritto: Correre in compagnia, soprattutto per le nostre pink, aiuterebbe, però credo che molte non sarebbero daccordo perchè nelle lunghe distanze perderebbero la gioia dello stato di trance di cui parla benissimo Valentina sul suo blog nel suo ultimo post (a proposito, complimenti, davvero ben fatto =D> =D>, quelle sono le storie che ogni tanto faccio leggere ai miei colleghi d'ufficio perchè si convertano alla corsa, qualcuno l'ho anche convinto :mrgreen: :mrgreen: ).
:emb: :hail:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”