@ Teo : grazie delle belle parole , ho seguito il tuo calvario in questi mesi e ti faccio tanti in bocca al lupo perché tu possa risolvere il tuo problema al tendine ( purtroppo uno degli infortuni più rognosi che possano capitare ) .
Anche a me sarebbe piaciuto fare Firenze ma ho capito che non ci stavo dentro con i tempi così ho optato di nuovo per Reggio che logisticamente è pure meglio per me...
Quello che ti posso dire è che dal 30esimo ho cominciato a ridere da solo ( un po' perché non sono normale

) un pò perché ho capito che l'avrei finita , tra un lieve fastidio a bicipiti e ginocchia

ho capito che avrei tagliato quel traguardo senza allenamento specifico e con 2 " lunghi " da 15 nelle gambe , come si fa a non ridere ??

ma ero sereno dentro e sono arrivato senza affanno ( a parte le bestemmie che ho tirato a fare i gradoni del palazzetto

)
Non sono sicuramente io l'esempio da seguire per non farsi male , ma io sono fatto così , sono un'impulsivo senza ritegno e un gran testone
Penso che ognuno debba trovare la propria strada , le proprie motivazioni perché la Maratona non è una corsa come le altre e per chi non ha " il motore " come me è un opportunità per ritrovarsi.
Fare quel viaggio ha un significato speciale e diverso per ognuno di noi, posso solo dirti che le sensazioni che ho provato durante e dopo sono uniche e ti lasciano dentro una grande consapevolezza. ( ca te un sioc prima di tutto

)
Oggi ho ritrovato la voglia di correre ed allenarmi e questa è la cosa più importante perché ne ho bisogno come il pane.
L'unico consiglio che posso darti è quello di ascoltare bene il tuo corpo e la tua mente e ovviamente fare tutto il contrario di quello che dice
A parte gli scherzi , di nuovo in bocca al lupo ,
Onore e Forza
Fartleko grazie !