è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Marcos
Top Runner

Re: è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Messaggio da Marcos »

cozzamara ha scritto: Non si puo' fare nulla...amen ... ce ne faremo una ragione.
Certo che si può, si chiede all'atleta di lasciare il percorso e se si rifiuta si chiamano le forze dell'ordine.
Se non si fa è perchè in questo paese nessuno si proeccupa di far rispettare le regole. Io non la chiamerei fortuna.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

In fin dei conti viviamo in un paese dove se uno armato di kalashnikov va in giro a far rapine e poi trova quello del formaggio ha anche il diritto di chiedere i danni.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
cozzamara
Novellino

Messaggio da cozzamara »

Marcos ha scritto: Certo che si può, si chiede all'atleta di lasciare il percorso e se si rifiuta si chiamano le forze dell'ordine.
Marcos mi pare di aver capito che non puo' fare nulla...
Si era chiaramente capito qualche paginata indietro che il portoghese non sta commettendo reato...a dispetto di scrive pagine dove minaccia non si capisce quale reato di furto...
Quindi di che parliamo...
Se nel cacciarmi mi fai male ti chiedo i danni.
Non ci piacera' ma fino a quando non diventiamo una colonia americana non possiamo farci nullla.

PS. Nel frattempo solo in America si riesce a far scoppiare una bomba su dei poveri civili e durante una maratona...

Se il clima deve essere quello... preferisco i porteghesi :-D
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Credo ci sia un problema di comprensione alla base di tutto.
Se la manifestazione è autorizzata a numero chiuso e tu entri senza pagare hanno il diritto di mandarti via e se non accetti con le buone lo possono fare le forze dell'ordine con le cattive.
Fine di ogni discussione.
Tutto il resto è il solito contorno italiota di stron#ate utili a giustificare il non rispetto quotidiano delle regole.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
cozzamara
Novellino

Messaggio da cozzamara »

Marcos...sta cosa e' stata sviscerata gia tempo fa...
Non hai nessun mezzo per cacciarlo via. sara' a numro chiuso ma le strade non sono di chi organizza la gara ed infatti c'e' gente che ti attraversa la strada e se sei un po' lentino come me ci inizi a trovare anche qualche macchna :-D
Non hai prove che stia correndo a scrocco ed anche se l'avessi non puo' intervenire e sanzionare...non sai se quello deve passare per forza da li per tornarsene a casa propria...magari e' li da 5 minuti...
Se chiedi ad un vigile di cacciarlo fuori ti dira' fallo tu...perche' sa gia' che non ha autorita'.
A meno di non transennare tutto il percorso...e mettere guardi nei varchi (e quanto ti costerebbe) non lo puoi toccare.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

scusami cozzamara... ma tu sei un runner?
solo perché mi viene il dubbio... 8 messaggi in totale e solo in questo 3D... chiamiamo le forze dell'ordine?
nel regolamento del forum c'è anche scritto che dovresti presentarti...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

In teoria quindi non possono fermare nemmeno cicli, skateboard, pattinatori, moto e auto non autorizzati?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Se non vuole farlo ne ha tutto il diritto. Poi cmq lui si sa benissimo chi è...è il mafioso al quale Johnny stecchino ha ammazzato moglie. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

@ilmara lascia stare dai.... il 3D è ormai concluso... spremuto come un limone, ne rimangono solo i semi.. :mrgreen:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

cozzamara ha scritto:beh...zeromaratone. Che cacchio c'entra sta cosa con quanto detto da joered? Sarei curioso di sapere se è giusto e legale pubblicare foto senza autorizzazione considerando che qualcuno...in qualche post precedente l'aveva suggerita come soluzione contro i furbi.
Giustissimo e legale.
zeromaratone ha scritto:@cozzamara. La legge sulla privacy si applica a dati sensibili come quelli anagrafici, professione, etc.
Non mi risulta che coinvolga parte iconografica. Altrimenti sarebbe già stata la fine di Facebook, Twitter e Istagram. Rotocalchi scandalistici etc etc.
Nessuno raccoglie la liberatoria per la pubblicazione...

Se fotografo qualcuno in strada, in luogo pubblico, che si mette le dita nel naso, e le presento sul mio profilo di FB, non compio un illecito. E' la sua faccia!
Se lo faccio in luogo privato è un altro paio di maniche...
I social raccolgono sempre le liberatorie solo che nessun utente le legge.
zeromaratone ha scritto:Ok, non la volevo fare facile, tutti i giorni sono a pensare a problemi di privacy... ma sulla parte fotografica non ero così sul pezzo perchè la realtù è un altra...
leggo che se sei un personaggio famoso non hai bisogno di liberatoria, se sei una persona qualunque, la pubblicazione della foto deve essere soggetta a liberatoria se è pubblica (non in gruppo ristretto, ad esempio gli amici).

Tornando a bomba, se la foto del portoghese è messa a pubblico ludibrio è contro la legge, se invece fosse mostrata agli organizzatori per capire l'identità (o ai vigili o autorità competente o sul tuo profilo di FB solo agli amici), no.
Almeno quello che capisco..
Riassumo alcuni presi online ma che rappresntano la maggior parte dei casi:
- Mai pubblicare foto di minorenni senza esplicito consenso scritto dei genitori.
- Mai pubblicare primi piani di persone che non partecipano alla manifestazione (se siete in dubbio, censurate i volti).
- Se qualcuno si mette in una posizione per cui appare nella foto come soggetto non protagonista (ad esempio sullo sfondo), è un suo problema. Potete pubblicare.
- Mai pubblicare qualcosa che possa rovinare la reputazione del soggetto ritratto.
- Sconsigliabile pubblicare immagini scattate in luoghi dove non è consentito l'accesso (anche per archeologia industriale).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”