Si...c'è chi la consiglia chi no...se leggi i miei primi post ero partito convinto servisse a tutti i costi...per poi capire grazie ai commenti di tutti che all'inizio è inutile....
Però io son curioso e la guardo ugualmente, senza farne una variabile imprescindibile che decide il mio andamento
io invece direi che fa molto male...
Mi è capitato di fare un'uscita poco impegnativa in MTB con tonsille e gola infiammate... non è stata una bella esperienza... e son stato peggio nei 2 giorni successivi.
Ad ogni respiro sembrava di ingoiare manciate di spilli roventi.
Oggi riposa. Magari dedica la sessione allo stretching casalingo.
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
C'è da dire che però non ho placche in gola...non è la classica tonsillite ma penso più a qualche sindrome da colpo di freddo perchè ho anche i muscoli del collo indolenziti...il fatto è che ho già saltato ieri posticipando ad oggi...e bloccarmi a metà Massini mi girerebbero un po le pelotas
Tonsille che si infiammano anche ad agosto...presente! Io prevengo proprio perché sono delicata e corro sempre con uno scalda collo, di cotone al momento ma ho anche la versione in pile per l'inverno. Secondo me, se non hai le placche, puoi provare ad andare ben coperto però!
Se non ci sono placche, gonfiori o eccessivi fastidi nella respirazione allora credo non ci sia assolutamente nulla di male.
Alla peggio stasera prendi un'antinfiammatorio.
Ehhh il gonfiore c'è eccome...altrimenti non mi sarei accorto
E fanno pure male al tatto...mi sa che uno giro dal medico per sicurezza stasera lo faccio, cosi chiacchiero con gli anziani del paese e mi faccio raccontare un po i loro acciacchi in modo da tirarmi un po sul il morale
Non volevo fare l'uccello del malaugurio.... ma... avevo sensazioni negative su tuo mal di gola. Meglio non sottovalutare certe cose.
Per dare il meglio di sé è bene che il nostro organismo sia al 100%
Fai questo tagliando e poi riparti in progressione!
dattiloscritto con la sola imposizione delle mani sullo smartphone aeeeee