" La Compagnia dell' Agnello "
Guest Star :
Insane
Era una notte buia e tempestosa...
Ma stamattina splendeva il sole e così alle 8 io e La Maury ci presentiamo puntuali alla 42esima Marcia del Torrone di Cremona ( del torrone neanche l'ombra )
Dopo avere espletato le questioni burocratiche ci fermiamo per un'ultima sosta idraulica

e ci avviamo baldanzosi verso quello che dovrebbe essere l'ultimo lunghissimo prima della Mara di Reggio E.
La giornata è splendida e procediamo con il nostro solito passo verso il primo ristoro.
Il tratto sterrato che ci porterà a sbagliare inevitabilmente percorso e seguire quello dei 15 km invece dei 23 comincia poco dopo , forse avrei dovuto fare più attenzione quando La Maury molto candidamente se ne esce con :
io mi sono già persa l'anno scorso...
La verità è che l'organizzazione lascia parecchio a desiderare in fatto di segnaletica così ci ritroviamo rapidamente al ristoro del 11 km dove
bubusettete ci viene incontro con il suo smagliante sorriso il redivivo Insane ( Andrea )
Scambiamo quattro chiacchiere , poi saluta tutti e se ne và...
Dopo 4 km ci rendiamo conto che stiamo per arrivare alla fine del percorso dei 15 km e con nonchalance facciamo dietro-front e ritorniamo all'ultimo ristoro dove due simpatici signori

ci indirizzano praticamente verso il nulla
Totalmente ignari della nostra posizione continuiamo a correre chiedendo lumi a qualche passante e ricevendo risposte contrastanti del tipo "non sono di qua" , "mi hanno rapito gli alieni" , " avete da accendere ? "
In questa terra di mezzo, dove neanche Frodo avrebbe avuto l'ardire di mettere piede continuiamo con passo regolare e respiro controllato , quando ad un tratto... riecco Andrea tornare verso di noi ad illuminarci la strada
Ora sappiamo cosa fare e visto che la giornata e le gambe ci assistono decidiamo di alzare la posta : 30 , facciam 31 anzi 32 perché, perché non so perché...
Siamo al 25esimo , le parole sono poche, ma le gambe girano ancora molto bene e teniamo un bel ritmo costante rifacendo la strada al contrario.
Arriviamo bene al 30esimo quando le gambe cominciano a dare qualche segnale del tipo :
Aò ma quando te fermi ?? ma teniamo duro ed arriviamo nel cortile semideserto della palestra dove ritroviamo l'angelico Andrea che ci informa che hanno già chiuso tutto , di doccia e di torrone neanche a parlarne , ci lascia una bottiglietta d'acqua per rifocillarci e dopo una breve sosta ai bagni riprendiamo la strada verso casa.
Siamo felici , ancora una bella giornata di sport ed un sole che ti rimane negli occhi !