devo riesumare questo argomento perchè domenica scorsa durante il lungone (34km) è successo anche a me....

ed ora ho poche idee ma ben confuse. HELP!
non penso fosse disidratazione perchè lungo il percorso mi sono fermato alle fontanelle, e la causa non è stata nemmeno la temperatura o l'umidità (non erano basse, ma c'è stato di peggio).
Al km 25 ho preso un integratore (ethic sport - energia rapida, quello al lime)
Pochi passi dopo il km 30, contemporaneamente, ad entrambi i quadricipiti, crampiiii
Ho stretto i denti trotterellando fino al km 32 e poi ho ceduto ed ho completato i 34 camminando. A 500m dalla macchina addirittura, ho avuto una strana sensazione, come se fossi stato sul punto di vomitare (sensazione simile a quando si sta per svenire

)
Il serbatoio alla partenza doveva essere pieno, perchè la sera prima avevo sbranato 3 piatti di riso in insalata e la mattina, 3 ore prima di correre, ho fatto colazione con latte e 4 fette di pane ai cereali (2 con miele, 2 con marmellata)
Cosa può essere successo? Cosa devo fare secondo voi?
- ho preso l'integratore troppo tardi? dovevo prenderne un altro prima? (ho notato che questo integratore non contiene magnesio... può centrare qualcosa?)
- era il primo lungo oltre i 30 km, può succedere che il mio corpo si sia in qualche modo ammutinato perchè non abituato?
- il giorno prima sono stato in piedi molte ore e sono andato a letto con le gambe "pesanti". Può essere stato questo o sto cercando una scusa?
- è meglio che lascio perdere la maratona e mi iscrivo alla bocciofila del paese? Quella alla cassa deve essere stata una bella ragazza, durante le guerre puniche