LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Andre88
- Mezzofondista
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Scusate una cosa, ma voi tracciate quitidianamente gli alimenti tipo con myfitnesspal o avete fatto delle stime? Vi chiedo questo perché onestamente dopo più di 2 anni di nutrizionista non ho più voglia di avere quelle imposizioni alimentari, voglio esser libero di mangiare ad esempio la carne piuttosto che il pesce da lui indicato.. detto questo volevo sapere appunto voi come vi comportate, vi limitate a mangiare sano, mangiare ogni cosa, andate a sensazioni, come fate voi?
-
Oscar78
- Top Runner
Io non conto assolutamente nulla, ho solo alcuni (molto pochi) "cibi" out. Per il resto colazione (molto) abbondante, pranzo sostanzioso e per quanto possibile cena più contenuta seguendo solo la sensazione di fame e mangiando SEMPRE a sazietà.
Prova a dare un'occhiata alle linee guida di DietaGift (sul sito trovi molto materiale).
Prova a dare un'occhiata alle linee guida di DietaGift (sul sito trovi molto materiale).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Andre88
- Mezzofondista
Ok perfetto grazie Oscar vado a leggere, chiedevo perché sinceramente stare a tracciare tutti i macros mi sembra una cosa esagerata almeno dal mio punto di vista diventa una cosa troppo pesante..
-
Oscar78
- Top Runner
Ma infatti, lascia perdere!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Io per curiosità sto usando MyFitnessPal da qualche giorno, ma giusto per capire quanto sgarro di solitoAndre88 ha scritto:Scusate una cosa, ma voi tracciate quitidianamente gli alimenti tipo con myfitnesspal o avete fatto delle stime?
-
Andre88
- Mezzofondista
Ma per fare una stima ci può stare, ma diventare fissato a segnare ogni singolo alimento per raggiungere i macros calcolati e da folli, io ora mi trovo spaesato perché arrivo appunto da un lungo periodo di alimentazione "gestita" da un dietologo nutrizionista, ora non ho più la voglia di quelle imposizioni e quindi tenterò di fare da me, per quello volevo capire come vi comportate voi, l'intero tread sinceramente è troppo lungo da leggere 
Sarà che la sera prima, bene o male, so cosa cucinerò il giorno dopo e ci metto tre minuti a segnarli prima di andare a letto. Poi se all'ultimo decidi di fare il riso al posto della pasta non muore nessuno avrai qualche carbo in più e pro in meno.
Ma questo funziona per me che so cosa mangio in anticipo, uso condimenti a crudo etc. Per uno che mangia spesso fuori o ama gli intingoli, il soffrittino etc la vedo dura, oltre che inutile, segnarli su myfitnesspal
-
shaitan
- Top Runner
Re: RE: Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Allora sono folle ahahahahAndre88 ha scritto:e da folli
Sarà che la sera prima, bene o male, so cosa cucinerò il giorno dopo e ci metto tre minuti a segnarli prima di andare a letto. Poi se all'ultimo decidi di fare il riso al posto della pasta non muore nessuno avrai qualche carbo in più e pro in meno.
Ma questo funziona per me che so cosa mangio in anticipo, uso condimenti a crudo etc. Per uno che mangia spesso fuori o ama gli intingoli, il soffrittino etc la vedo dura, oltre che inutile, segnarli su myfitnesspal
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
sammy1987
- Guru
Non potrebbe funzionare neppure per me...cerco di essere abbastanza regolare con i pasti, ma adoro "spizzicare" qua e la mentre preparo pranzo/cena...andrei in crisi
e soprattutto le mia unità di misura sono "una manciata di" una "cucchiaiata" 
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Io ho usato mfp per un bel po' ma alla fine ho lasciato perdere, mi sentivo "dipendente" e mi stressava troppo.
Però come inizio, per rendersi conto delle entrate e soprattutto del rapporto C/G/P va molto bene
Però come inizio, per rendersi conto delle entrate e soprattutto del rapporto C/G/P va molto bene
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Andre88
- Mezzofondista
Senza offesa eh Shaitan
Come ha detto Runningmamy anche io quando ho provato mfp sembravo dipendente, io non riesco proprio,non fa per me, per il momento vado a sensazioni, cercando di prediligere i Cho a pranzo e le proteine e grassi a cena, la colazione generalmente è a base di fette biscottate (4) e marmellata.. Frutta e verdura ad ogni pasto.. Pero come detto da Sammy anche io adoro spizzicare qua e la, magari un pezzo di grana una fetta di pane,calcolare il tutto mi risulterebbe estremamente noioso e complicato..!
Come ha detto Runningmamy anche io quando ho provato mfp sembravo dipendente, io non riesco proprio,non fa per me, per il momento vado a sensazioni, cercando di prediligere i Cho a pranzo e le proteine e grassi a cena, la colazione generalmente è a base di fette biscottate (4) e marmellata.. Frutta e verdura ad ogni pasto.. Pero come detto da Sammy anche io adoro spizzicare qua e la, magari un pezzo di grana una fetta di pane,calcolare il tutto mi risulterebbe estremamente noioso e complicato..!