Devo dire che sono stati tutti bravissimi! Da chi ha raggiunti gli obbiettivi con facilità estrema (e.g,Marcello) a chi ha fatto prestazioni che superavano ogni più rosea aspettativa (e.g., Kitt) a chi ha gestito una gara razionalmente e nonostante gli acciacchi ha fatto la versione ridotta con una performance ottima (chissà cosa succedeva se non ci fossero stati i problemi fisici??!?) (i.e., Elena).
Tempi cmq monstre con quasi un sub 7h. Tanto di cappello a chi ha tirato fuori performance sotto le 7h30m senza problemi.
Come ho sempre detto le gare che mi sono andate bene nel passato sono state una questione anche (soprattutto?) di fortuna. In questa mi presentavo dopo una 2giorni di malessere (sabato mi sembrava di avere quegli hangover dove stai malino ma neanche troppo perchè hai ancora l'alcol in circolo).
Per fortuna però la mattina mi sono svegliato in condizioni accettabili e grazie al mitico beep-beep sono arrivato diretto alla partenza in auto
I primi 15-20km tenevo senza problemi i 4m20s, poi però le gambe hanno iniziato a mancare (sia come performance che come dolore, soprattutto nelle discese) e in quel momento ho avuto paura di dover tirare troppo il freno a mano. Per fortuna sono riuscito a non superare mai i 5m circa.
Alla fine l'obbiettivo era di stare sotto le 8h, anche se avrei preferito limare il mio pb dei 100km (almeno quello FIDAL) che dovrebbe esser attorno alle 7h45m.
Gara cmq organizzata bene anche se due cose mi hanno fatto girare le scatole: ad un spugnaggio non avevano cambiato l'acqua e riciclando le spugne mi sono bagnato il viso con il sudore di quello prima

e ad un ristoro (quando ormai lo stomaco era chiuso e avevo bisogno di bere almeno mezzo di acqua frizzante e un altro mezzo per bagnarmi) ho preso la bottiglia di acqua da un volontario ma che non me l'ha ceduta dicendo che non si poteva. In quel momento mi sono sentito veramente avvilito da tanta idiozia.
PS: grazie ancora marcello e francesca per il passaggio in stazione… Ero così fuso che ho sbagliato il treno e mi sono ritrovato a Saronno