ragazzi, vi devo ringraziare TUTTI un sacco per tutti i preziosi consigli che mi avete dato, mi sono stati di aiuto perché in ogni vostra opinione mi avete fatta ragionare su cosa fosse meglio per me e in pratica, ho ascoltato ognuno di voi!
La mia 30 Trentina si è chiusa con un inaspettato 2'56'', nonostante le continue salite e il percorso molto vario (e bellissimo!)
Inizialmente ho cercato di tenere il mio passo mara dove potevo ma l'altimetria dichiarata in realtà non vede che nei primi 20K è un continuo su e giù che per chi come me non è molto abituato spezza parecchio il ritmo e le gambe, la strategia quindi cambiava dove sentivo di non poter spingere, come in molti mi avevate suggerito, poi dal 25° andava in discesa e avendo buonissime sensazioni ho spinto senza più guardare ne passo ne niente, tutta a sensazione andando al massimo senza schiattare, e beh...me la sono goduta abbestia!
@Skip: Ti sei preso la briga di guardare anche l'altimetria, ti ringrazio moltissimo!
Anch'io ho scelto Firenze come prima maratona, non è da sottovalutare anche la buona partecipazione del tifo che comunque, aiuta sempre!
Complimenti a tutti per le gare e gli allenamenti