Louis ha scritto: ↑5 giu 2019, 17:18
Se c'è una cosa a cui sono arrivato, è che a quel peso non ci devi arrivare con una dieta, ma con l'allenamento! Nel senso non con allenamento + restrizione alimentare, ma con allenamento e alimentazione normale. Mangiando come una persona sana di mente, automaticamente l'organismo dà il messaggio di quanto/quale cibo hai bisogno.
Dunque, quell'allenamento che mi porta ad avere un tale peso forma (es. 58kg), mi permetterebbe di correre a quel ritmo. Nel mio caso magari significa correre 120km a settimana. Correndo un tale kilometraggio con buona probabilità scenderei a tale peso forma senza intraprendere diete particolari.
Non mi torna... Se anche ti alleni tanto econsumi 4000kcal e ne mangi 3000 sempre restrizione calorica è. Anche se mangi il doppio di molte persone. Altrimenti la vedo dura perdere peso (nell'esempio poi 6kg...42.000 kcal...)
E, come ho scritto prima, aumentare i volumi e contestualmente avere una dieta ipocalorica la vedo male male.
A quel punto, se proprio si deve, meglio prima scendere e DOPO aumentare i volumi
Luis io non so a quanto puoi arrivare. Magari anche a 32. Non ho detto questo. Ho detto che se cali di 6kg a PARI ALLENAMENTO sub35 non lo fai
Se passi da 50km a settimana a 120 magari sì. Ma per il volume più che raddoppiato non per il peso (e, anche se stiamo facendo un esempio teorico lo ripeto, a perdere peso e contemporaneamente raddoppiare il volume vuol dire cercarsi il male come i medici

)