Alberto Daniel ha scritto: ↑14 feb 2020, 18:04
Accidenti, Muttley, mi spiace davvero!
Sei un grande per tanti aspetti, ti meriti tutti i super risultati che ottieni e questo contrattempo non ci voleva perchè a Bologna avresti fatto un altro colpaccio.
E' borsite trocanterica?
La borsite non è velocissima a guarire ed è importante capire cosa l'abbia causata (se solo sovraccarico o qualche problema posturale o squilibrio), ma passa. Sii fiducioso, hai passato di peggio!
Innanzitutto grazie ad @alberto daniel e a tutti quelli che hanno avuto parole di incoraggiamento!
Nel referto c’è scritto borsite tra il piano osseo ed il muscolo piccolo gluteo.
Parlando con il fisiatra sulle possibili cause e sui rimedi, è stato estremamente onesto. In pratica ha detto che con i miei problemi fisici (ernia L4-L5, rachide lombare dritto senza la naturale lordosi, sacroileite, dismetria degli arti inferiori) devo mettere nel conto di essere soggetto ad infortuni, che cercare dei rimedi come plantari o cambio di appoggio probabilmente causerebbe altri problemi anche peggiori.
Il suo consiglio è di limitare un po’ i km inserendo degli allenamenti in bici come cross training, di fare dei brevi esercizi giornalieri per l’ernia (che secondo lui è il mio problema principale) e di stare a riposo al primo inizio di dolore.
Penso che quando ricomincerò farò 4 allenamenti a settimana, probabilmente non riesco a reggerne 6, e comunque con le trasferte non avrei possibilità di farne 6 come negli ultimi 2 mesi.
Non a caso anche 2 anni fa mi ero infortunato seriamente a fine gennaio, dopo i tanti km di dicembre e gennaio (gli unici 2 mesi senza trasferte).