è proprio questa la cosa peggiore.fujiko ha scritto: ↑12 mar 2020, 10:32 @shaitan e tutti quelli che stanno a Roma.
Una mia compagna di squadra ha chiamato per scrupolo la municipale. Le hanno detto testuali parole che per me sono assolutamente ingiustificate e in contrasto col dettato normativo: non si può uscire per cose non necessarie e quindi non può andare a correre o passeggiare, a meno che non abbia una certificazione medica che dica che ciò è necessario per la sua salute perché ad esempio ha patologie respiratorie che lo richiedono. In caso contrario, rischia sanzioni.
Veramente, siamo alla libera interpretazione ormai assolutamente incontrollata.
ieri pomeriggio hanno intervistato il capo della Protezione Civile il quale ha detto che si può uscire di casa solo per lavoro e/o stretta necessità.
Voglio dire, *il capo della protezione civile*, uno che il decreto probabilmente ha contribuito a scriverlo, poi va in televisione e dice cose diverse da quelle che ha scritto.
ovviamente, la stragrande maggioranza delle persone il decreto non lo legge e prende per buono quello che sente dire dall'autorità.
come si può essere così irresponsabili? il risultato sono le persone che stanno appositamente alla finestra, con la bava alla bocca, a contare quelli che passano per strada e a gridare sui social una sorta di "dalli all'untore" di manzoniana memoria.
niente, io ci rinuncio, spolvero l'attrezzatura da pugile e mi dedico ad un po' di home workout