Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Hat
- Guru
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Mi rimane un briciolo di speranza che facciano una stretta di orario e distanza da casa, così che possiamo adeguarci e continuare a correre rispettando le regole....spero in un briciolo di intelligenza, spero
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
-
The Observer
- Guru
https://baltimore.cbslocal.com/2020/03/ ... -pandemic/ non vi lamentate troppo... Altrove poteva andarvi peggio... 
p.s. quando mi trasferii in Delaware molti anni fa un collega mi disse come se niente fosse "non ti consiglio di andare in bicicletta (me la ero portata dietro) fuori città: c'è uno che spara ai ciclisti ogni tanto"...
p.s. quando mi trasferii in Delaware molti anni fa un collega mi disse come se niente fosse "non ti consiglio di andare in bicicletta (me la ero portata dietro) fuori città: c'è uno che spara ai ciclisti ogni tanto"...
-
AndyB
- Maratoneta
Io ho fatto proprio così per evitare che i ficcanaso sclerati possano fare qualche scemenza. Sul tuo profilo, in alto a destra c'è il simbolo degli ingranaggi, clicca e metti la visibilità delle attività e dei Flyby solo a te. Attenzione che se carichi un' attività rendendola visibile anche solo ai tuoi follower, ma poi modifichi la visibilità solo a te, quell attività rimane comunque visibile ai tuoi follower perché caricata originariamente con questa impostazione.robertovedovi67 ha scritto: ↑20 mar 2020, 8:42 Penso che su Strava si possa impostare la privacy (chi può vedere---->solo tu) ed eventualmente in tempi migliori ripristinarla. Ma come scrive @giokaos siamo a livelli di paranoia
La visibilità privata sarà quindi solo dalla prossima attività.
Mi raccomando, sia le attività che anche i Flybys.
Sarà anche paranoia ma l'ultima cosa che voglio è farmi catechizzare perché sono andato a correre nel bosco 2 ore.
-
robertovedovi67
- Ultramaratoneta
Grazie @AndyB, la discrezione di questi tempi è d'obbligo
-
AndyB
- Maratoneta
Mi correggo perché nella sezione Controlli per la privacy c'è l'opzione per restringere la privacy anche di tutte le attività caricate in precedenza. Io lho appena fatto, bastano 2 passaggi guidati
-
Tony78
- Ultramaratoneta
il problema di Milano è che in questo periodo hanno messo l'orario del sabato durante la settimana, quindi riducendo le corse in maniera esponenziale.ReMo ha scritto: ↑20 mar 2020, 10:53 Quello dei trasporti pubblici è un bel problema, specialmente nelle grandi città.
Non puoi bloccarli altrimenti bloccheresti la produzione delle fabbriche che DEVONO stare aperte e produrre generi di prima necessità... non tutti purtroppo hanno la fortuna di lavorare vicino o nei pressi del lavoro..
Se blocchi i trasporti pubblici devi anche bloccare TUTTA la produzione e quindi bloccare veramente l'Italia.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
francescodiani
- Ultramaratoneta
Dalla FIDAL:
http://www.fidal.it/content/Running-die ... nso/126684
Running, dieci regole di buon senso
20 Marzo 2020
Runner non ci si improvvisa.
E chi non ha mai corso non è proprio il caso che inizi ora.
I suggerimenti per gli appassionati della corsa:
1. Runner non ci si improvvisa
2. Chi non ha mai corso non è proprio il caso che inizi ora
3. Correre senza sapere come farlo può nuocere alla salute
4. Per chi già è runner, oggi si corre solo per conservare la salute
5. ...la tua e quella di chi ti sta vicino
6. Per fare questo in primis corri da solo
7. Se vedi altri che corrono, allontanati
8. E se prima correvi 1 ora, oggi bastano 20 minuti
9. Fai le scale più volte al giorno ed ottieni lo stesso risultato
10. E se tutto questo non è possibile, stai a casa e fai esercizi di tonificazione muscolare
Ma tutto questo il vero runner lo sa!
Aiutaci a farlo diventare buon senso comune e buone pratiche condivise.
http://www.fidal.it/content/Running-die ... nso/126684
Running, dieci regole di buon senso
20 Marzo 2020
Runner non ci si improvvisa.
E chi non ha mai corso non è proprio il caso che inizi ora.
I suggerimenti per gli appassionati della corsa:
1. Runner non ci si improvvisa
2. Chi non ha mai corso non è proprio il caso che inizi ora
3. Correre senza sapere come farlo può nuocere alla salute
4. Per chi già è runner, oggi si corre solo per conservare la salute
5. ...la tua e quella di chi ti sta vicino
6. Per fare questo in primis corri da solo
7. Se vedi altri che corrono, allontanati
8. E se prima correvi 1 ora, oggi bastano 20 minuti
9. Fai le scale più volte al giorno ed ottieni lo stesso risultato
10. E se tutto questo non è possibile, stai a casa e fai esercizi di tonificazione muscolare
Ma tutto questo il vero runner lo sa!
Aiutaci a farlo diventare buon senso comune e buone pratiche condivise.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
di Runningforum, clicca qui" !!
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
-
shaitan
- Top Runner
20min non mi metto nemmeno i calzoncini
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Il problema è che molti sindaci e governatori vogliono l'immediato arresto del contagio e dei morti. Ciò è impossibile per definizione. Non vedendo però l'immediato arresto, mettono restrizioni sempre maggiori. Ma a breve si arresta davvero. Nel frattempo però scattano le restrizioni. Noi runner siamo gli untori di turno: una minoranza considerata debole, quindi con cui prendersela facilmente. Proprio come dice il racconto di qualche pagina fa. Prima i migranti, ora noi. Purtroppo non a tutti tocca quel tipo di sensibilità, anzi in questa fase sembra che si arrabbi anche per un sorriso.
-
Francesco73
- Maratoneta
stamattina ho scoperto che il Presidente della Regione Sicilia ha emanato un'ordinanza restrittiva per tutte le attività all'aperto, quindi addio alla salutare corsetta la mattina presto prima di colazione.
L'incapacità di gestire l'opinione pubblica e di punire solo chi non rispetta le regole ha punito anche chi fino a oggi le ha sempre rispettate scegliendo posti e orari che rendessero l'attività solitaria;
in barba alle opinioni della maggioranza di medici e scienziati che confermano come una giusta attività motoria, oltre a tutti gli aspetti positivi sulla salute, contribuisca ad alzare le difese immunitarie. Una breve citazione del parere del Prof. Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di scienze farmacologiche “Mario Negri”: "Non condivido. Dobbiamo vietare assembramenti e tenere le distanze. Fare attività motoria, andare a camminare o correre fa bene alla salute, rinforza le difese immunitarie. Al contrario la sedentarietà non le aiuta. Se alcuni runner non rispettano il divieto di assembramento puniamoli, ma non impediamo a tutti di fare un’attività sana". per fortuna in Italia è rimasto qualcuno di buon senso!
L'incapacità di gestire l'opinione pubblica e di punire solo chi non rispetta le regole ha punito anche chi fino a oggi le ha sempre rispettate scegliendo posti e orari che rendessero l'attività solitaria;
in barba alle opinioni della maggioranza di medici e scienziati che confermano come una giusta attività motoria, oltre a tutti gli aspetti positivi sulla salute, contribuisca ad alzare le difese immunitarie. Una breve citazione del parere del Prof. Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di scienze farmacologiche “Mario Negri”: "Non condivido. Dobbiamo vietare assembramenti e tenere le distanze. Fare attività motoria, andare a camminare o correre fa bene alla salute, rinforza le difese immunitarie. Al contrario la sedentarietà non le aiuta. Se alcuni runner non rispettano il divieto di assembramento puniamoli, ma non impediamo a tutti di fare un’attività sana". per fortuna in Italia è rimasto qualcuno di buon senso!
21,097 Km -1h30'46"- XIX Treviglio HM 2022
42,195 Km -3h25'54"- Milano 2022
Maratone completate 2016 Carpi; Milano '17/18/19/22; Parma 2017/19; Berlino '21, Valencia '22, London, New York & Pisa '23
next Chicago'24
42,195 Km -3h25'54"- Milano 2022
Maratone completate 2016 Carpi; Milano '17/18/19/22; Parma 2017/19; Berlino '21, Valencia '22, London, New York & Pisa '23
next Chicago'24