Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Frulf »

Supertramp ha scritto: 25 mar 2020, 18:40 Ma se io vado a correre vicino a casa ( con questa fatidica distanza di 200m) e mi becca un agente delle forze dell'ordine che non sente ragione e mi denuncia: cosa si fa in questo caso?
E' un'ipotesi verosimile?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
E' più probabile che ti redarguisca verbalmente e ti spedisca a casa.
Se invece proprio vuole denunciarti, allora - secondo me - dichiari, e richiedi che venga scritto nella denuncia (oppure nel modulo di autocertificazione per gli spostamenti), che stai agendo "in piena conformità ai decreti ministeriali vigenti, alle ordinanze regionali e comunali e alle spiegazioni riscontrabili sui canali ufficiali della protezione civile e della polizia di stato, che consentono attività sportiva e motoria all'aperto, purché avvenga da solo, senza formare assembramenti, a distanza di almeno un metro da altre persone e in prossimità / nei pressi / entro 200 m dalla propria abitazione."
E poi firmi.
Con apposita penna stilografica lunga un metro e mezzo :D
Mattutino
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ago 2018, 18:04
Località: FVG

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Mattutino »

ludovico_van ha scritto: 25 mar 2020, 17:52 e so di persone ( facevo sia nuoto che corsa prima ) che in casa hanno una piscina che praticamente è lo stesso principio del tapis roulant… tu sei sempre fermo e c'è un motore che genere un flusso. Così nuoti e resti sempre lì… sarà un paio di metri quadrati di dimensione e 1,5 come profondità.
Lionel Sanders ( non proprio l'ultimo arrivato ... ) si allena regolarmente in casa , qui si vede la sua "piscinetta" :shock:
https://www.youtube.com/watch?v=NddkZj16I_4
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

Bravo esattamente quella cosa lì. Impressionante il trapezio di questo , suppongo, professionista.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da poco82 »

filcarl ha scritto: 25 mar 2020, 16:49 Poi la fantasia spazia quando lasciata libera.
La sindaca di un paese della mia zona ha deciso che si esce alternativamente pari e dispari usando il numero della carta di identita !!
Cerro Maggiore? Visto stasera al TGR, ma dicono per fare la spesa all'unico supermarket del paese
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da poco82 »

The Observer ha scritto: 25 mar 2020, 16:02 questa potrebbe essere un'idea: https://www.thetimes.co.uk/edition/news ... 1585137818 (se legale naturalmente...)
Su strava seguo un paio di fattorini che consegnano usando quelle fantastiche due ruote con portapacchi: fanno ogni giorno 80+ km per le strade di Milano. Li ho sempre invidiati, ma ora che le strade sono deserte li invidio ancora di più
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

poco82 ha scritto: 25 mar 2020, 21:04
filcarl ha scritto: 25 mar 2020, 16:49 Poi la fantasia spazia quando lasciata libera.
La sindaca di un paese della mia zona ha deciso che si esce alternativamente pari e dispari usando il numero della carta di identita !!
Cerro Maggiore? Visto stasera al TGR, ma dicono per fare la spesa all'unico supermarket del paese
Si, probabile è qui vicino a me. C'è una coop. Anche se a me pare che ce ne sia un altro.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da filcarl »

poco82 ha scritto: 25 mar 2020, 21:04
filcarl ha scritto: 25 mar 2020, 16:49 Poi la fantasia spazia quando lasciata libera.
La sindaca di un paese della mia zona ha deciso che si esce alternativamente pari e dispari usando il numero della carta di identita !!
Cerro Maggiore? Visto stasera al TGR, ma dicono per fare la spesa all'unico supermarket del paese
Esatto, Cerro Maggiore.
Dove abito io ora siamo stati suddivisi per frazione, la mia frazione va a fare la spesa al martedì e al giovedì.
Filippo
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Muttley_76 »

Per la cronaca, oggi sono stato fermato dai carabinieri (con tanto di sirena accesa) mentre cricetavo a 200 m da casa, ho dichiarato che stavo facendo attività motoria e dopo aver controllato il documento mi hanno lasciato andare, con la raccomandazione di non allontanarmi troppo da casa.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Oggi sono uscito a correre dopo 2 settimane che ero rinchiuso in casa. Mi sono mantenuto davanti casa correndo al massimo a 400 metri di distanza nel punto più lontano.
Al primo giro ho scoperto che a metà del viale era appostata una Panda bianca della GdF in borghese. Controllava chi andava a piedi.
Non mi hanno considerato, ma devo ammettere che il secondo giro l’ho fatto più corto e mi è passata ben presto la voglia.
Oggettivamente comunque un runner gira senza documenti : “se mi avessero fermato avrei detto “la mia casa è quella “ però effettivamente poi cosa avrebbero fatto? Mi avrebbero accompagnato come se fossi un bambino per vedere se fosse vero ?
Mi avrebbero invitato a rientrare ? :nonzo:
Poi quelli in coda dal fruttivendolo mi hanno guardato come se fossi un marziano :shock:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Muttley_76 »

@zeromaratone io in questi giorni porto sempre dietro la carta di identità, è una scomodità ma può servire (ed infatti oggi è servita).
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24

Torna a “News”