Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

shaitan
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

andreac76 ha scritto: 14 apr 2020, 18:04 Obv è quella con il parruccone alla Roma-Ostia...
Ahahahah

Ho replicato alla miguel quest'anno... Una delle ultime gare che si sono riuscite a fare 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

JJruns ha scritto: 14 apr 2020, 18:35 Quanti costi di sanità pubblica in meno si potrebbero sostenere se tutti praticassero sport?
"Solo" 126 dollari per ogni ora passata a sedere per gli over 65, stima di una ricerca USA del 2015:
https://www.sciencedirect.com/science/a ... 5515000364
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Marijus »

Dr.Kriger ha scritto: 14 apr 2020, 18:05 Mi pare chiaro che la pandemia sia la scusa perfetta per molti di riversare l'odio che c'era già verso il runner. Mi sembra chiaro che non intendere il "jogging" come attività motoria sia ridicolo. Ma ci si può fare poco. Dopo usciremo tutti con il dito medio.
Sarò forse io insensibile ma tutto questo odio pre Covid non l’avvertivo..

Semmai un po’ di intolleranza verso quelli che adottavano i comportamenti più maleducati ma equiparabile a quella per il ciclista, il pedone, l’automobilista etc..
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non solo astio. Anche una specie di "rivalsa del divanista" che ci ha sempre reputato dei matti a trotterellare in giro. Poi tutto questo, in fase di emergenza e crisi, diventa scusa. Ovviamente dipende anche dalle zone. In quelle mentalmente più progredite, difficilmente si sviluppa l'astio o la rappresaglia.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Forse perché il modo di vivere di questo momento improvvisamente giustifica I divanisti. Io ho delle amiche che normalmente quando mi alleno mi dicono che evidentemente non ho niente da fare, ora sono letteralmente scatenate nel dirmi che "è vietato uscire"
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankieP78 »

Grazie per le risposte....trovo questo atteggiamento tenuto dagli "haters del running" veramente patetico, però non capisco o una cosa: se i sedentari odiano i runners perché nessuno odia chi ha figli o cani?

Io non ho né cani né figli, però non mi frega assolutamente nulla di fare una crociata contro qualcuno.... :nonzo:
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

A dire la verità io sono possessore di cane e odio i possessori di cani. A tale proposito ti consiglio di approfondire l'argomento ascoltando " cani e padroni di cani " di Elio. :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Poi tieni anche conto, caro frankie, del pensiero di un filosofo contemporaneo fiorito tra il ventesimo e ventunesimo secolo, ovvero il Ludo: solitamente la personalità del padrone è inversamente proporzionale alla aggressività della razza. Più il cane è incazzoso, tipo pitbull, più il padrone non vale una scarpa bucata.

Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Anche chi ha figli si sente odiato, da quanto leggo in giro, per esempio qui https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... i/5744711/

O tra i commenti della pagina satirica mammadimerda
Immagine

Credo che prima di adesso nessuno provasse né odio né sentimenti particolari verso chi corre, se non durante le gare che chiudevano il traffico. O almeno io non ho mai sentito commenti di quel tipo.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
ludovico_van
Top Runner

non la conoscevo, ma deve essere bellissima la pagina satirica "mammadimerda" ahahhahaha

Torna a “News”