shasha74 ha scritto: ↑26 apr 2020, 14:03
Io l’unica gara che farei in pista sarebbe un 3000 siepi. Per il resto mi accontento di fare lo spettatore
Te la sei scelta
La gara più dura che c’è
Poi mi fa sapè, se la fai...
Io spero che parta qualche trail. Recentemente ho letto un articolo in cui si prendeva come riferimento il sistema adottato giĂ in tempi non sospetti, con motivazioni diverse, dalla corsa della bora. Partenze scaglionate, in quel caso per gestire meglio gli stretti sentieri, spesso single track, e i ristori. Che sia la volta buona che faccio il salto della barricata?
Trail e, ora grazie a zazs, gare in pista potrebbero essere una soluzione per me. Non pensavo davvero, ma senza l'obiettivo di una gara ho un po' carenza di motivazioni. Cosa scema, lo so, lentone tapascione come sono, però tant'è... Sarà la volta che mi iscrivo ad una società ..
Ciao a tutti, un anno fa iniziai la preparazione per Valencia con il primo allenamento di velocizzazione
10*400mt REC 1min 30"
Ieri sera ho provato a rifarlo....dopo la quinta serie ( media @3:22) mi sono fermato, troppo faticoso tenere certi ritmi, fra l'altro dopo un mese di giornate stupende ovviamente il primo allenamento "libero" ho preso l'acqua.
In strada tutta un altra cosa tenere certi ritmi, il tappeto ...spero proprio di non doverci piĂą risalire.
Ultima cosa, trovare stimoli ora non sapendo se a fine anno si potrà gareggiare è veramente difficile...
Buone corse!
@Conca. Ho letto su Strava. Il ritmo che stavi tenendo era un ottimo ritmo, considerando il tuo attuale stato di forma. Dieci giorni fa, ho corso anche io le ripetute sui 400 per vedere a che punto stavo: ne avevo programmate 8 e non 10 proprio perche' sapevo che non ci sarei riuscito a farne 10. Tieni conto che io non ho mai smesso di correre, nonostante abbia ridotto di circa 100 km al mese il volume. Ebbene, le ho fatte tutte ma ben 4 secondi piu' lente di quando le corsi 6 mesi orsono. Non vi era verso di fare girare le gambe. Nessun problema di respirazione o battiti, ma di gambe. Ricordo che @Spuffy mi ha suggerito qualche pagina fa di aumentare i volumi (con medi): lo sto facendo. Tutto questo per dirti che e' piu' che normale la tua esperienza, anzi, sarebbe strano il contrario: rimanere in forma correndo meno e sul tappeto. 5 le hai portate a casa, fra 7 giorni, 8 ... hai piu' volonta' di me e quindi ce la farai a trovare le giuste motivazioni ... Valencia o Pisa o quello che sara'.
Si @fila i km sicuramente aiutano, aprile sono a 134 km, niente...poi ho sfondato gli 85 kg anche quello non aiuta. Riproverò, mi piacerebbe poter andare in pista ma ovviamente è chiusa e ho dovuto farle avanti indietro con la prima pendenza a favore la seconda sfavore. Poi i10* 400 MT sono veramente massacranti e la motivazione deve essere alta per portarli a casa...
Riguardo al tappeto, lasciamo perdere, ho fatto 4 km @3:20 sul tappeto.... è un altro sport
Ultimo... stamattina ho le gambe distrutte...
Se tutto va come deve andare sabato posso uscire anche io e voglio proprio provare a fare delle ripetute sui 400m gia conscio che se riesco a stare sugli 85 secondi è grasso he cola!