Ora se siamo nella seconda ipotesi magari più di così non puoi andare e non ci sarebbe nulla di scandaloso, ma prima di trarre le conclusioni io cambierei qualcosa negli allenamenti.
Pienamente d'accordo con @Spuffy non puoi fare il corto veloce più forte della gara, i lavori sono lavori, la gara è gara (per quanto sia una gara test e non una gara vera con pettorale), sennò significa che gareggi in allenamento, e questo è un problema.
Secondo me, ma te l'avevo già detto, fai troppissimi km, e le qualità mal distribuite (troppo ravvicinate) e sempre a mio parere alcune discutibili.
Non trovo il senso di fare i 1000 con recupero 90", sicuramente sei un atleta più resistente che veloce, ma io farei piuttosto 6x1000 recupero 2.30" e li correrei più forte.
Poi il medio, 15km sono tanti, troppi se non stai preparando una maratona, soprattutto inseriti su 26 km totali tra risca e defa diventano praticamente un lungo di preparazione per una 42.195!
Infine i fartlek, secondo me corri troppo piano i recuperi, 4.50 proprio non si può sentire per uno che corre una 10k sotto i 3.40.
In conclusione non recuperi abbastanza tra un lavoro e l'altro, di conseguenza non rendi come dovresti, l'unico lavoro valido tra gli ultimi elencati è il corto veloce, che però hai fatto per tua stessa ammissione, come fosse una gara: avresti dovuto tenerlo a 3.40-3.42.
A mio parere dovresti diminuire i km, stando a 110-120 non di più, limitare i doppi a un paio di volte a settimana (magari i giorni in cui fai la mattina qualità inserisci 40' facili la sera), e fare 3 lavori a settimana con due giorni di CL in mezzo, tipo lunedì giovedì domenica.
Ovviamente non si tratta di perle di saggezza divina ma di semplici pareri personali