Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ludovico_van
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da ludovico_van »

Ma scherzi??? Quello è pieno di soldi almeno dalla fine dalla fine degli anni 90. All'inizio ci potevi comprare solo libri.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

ludo hai ragione, il tempo passa e non me ne accorgo... per me gli anni 2000 son 10 anni fa.

Correggo allora, non vado in un centro commerciale da 20 anni più o meno, ossia da quando ero ragazzino e ci si andava con scopi diversi dal comprare cose
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ludovico_van
Top Runner

ahahha bravo pescatore!

dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Certo @shaitan l'italiano lo comprendo e anche le parole di Mentana, il quale dice "I cittadini fanno quello che non è vietato"
Dunque se non è vietato uccidere, e la gente uccide, la colpa è di chi non lo vieta. Anche qui ottimo ragionamento! Non è che perché si chiami Mentana abbia senso tutto quello che dice
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

eh beh ci manca che se non è vietato uccidere, anzi ESPLICITAMENTE permesso dopo che lo avevi vietato, tu te la debba prende con chi lo fa... Peraltro in un'ipotetica società dove si è sempre ucciso...

Non so allora fai anche la multa a uno che si fuma un cannone in Jamaica visto che ci sei no?

A me pare non sense (ma proprio da richiedere la 104 per direttissima) permettere una cosa che si è SEMPRE fatta e sperare che nessuno la faccia.

Un po' come se la Chiesa dicesse sì ai matrimoni gay e dopo "oh ca**o ma quanti matrimoni gay dobbiamo celebrare?"
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ah dice anche "La gran parte di loro lavora o studia dal lunedì al venerdì" anche qui mi pare un genio...vuoi scommettere che tutta la massa di ieri non lavora o studia ogni giorno fino alle 19?
"E allora chi parla - tra i decisori politici - di insopportabili assembramenti, può individuarne agevolmente i responsabili, guardando lo specchio" tutti gli altri non si devono guardare allo specchio?
Non è che perché si chiami Mentana abbia senso tutto quello che dice :smoked:
Ovviamente quando si richiuderà, la colpa è di chi chiude!
Pensare che magari si apre sperando che la gente abbia un po' compreso come comportarsi, è utopia? Era prevedibile che la curva avrebbe cominciato a scendere, era prevedibile che sarebbe stato prima di Natale, ed era prevedibile che in seguito si sarebbe aperto, lo si diceva già ad inizio novembre.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Non capisco quando si dice " se vado in centro e noto che c'è troppa gente mi volto indietro e torno a casa"...allora cosa ci stavi andando a fare ??? Io Sabato mattina ci sono andato ( in centro ) , ho visto che c'era molta gente ma ci sono andato lo stesso perché VOLEVO e DOVEVO acquistare un capo di abbigliamento che trovo SOLO in un negozio del centro. ...devo sentirmi in colpa o irresponsabile ?proprio io che come molti sanno sono Infermiere e so benissimo il mazzo che si sono ( ci siamo ) e si stanno (.ci stiamo ) facendo i miei colleghi a causa di questa pandemia?
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

dragonady ha scritto: 14 dic 2020, 10:35 "E allora chi parla - tra i decisori politici - di insopportabili assembramenti, può individuarne agevolmente i responsabili, guardando lo specchio" tutti gli altri non si devono guardare allo specchio?
tutti gli altri non hanno il potere di vietare o permettere determinati comportamenti
Pensare che magari si apre sperando che la gente abbia un po' compreso come comportarsi, è utopia? Era prevedibile che la curva avrebbe cominciato a scendere, era prevedibile che sarebbe stato prima di Natale, ed era prevedibile che in seguito si sarebbe aperto, lo si diceva già ad inizio novembre.
Sì ma uno che doveva fare?

La mascherina all'aperto l'avevano. Gli ingressi nei negozi sono contingentati (almeno dovrebbero). Che si fa uno arrivato in centro, magari dopo 1h di viaggio se non peggio di mezzi pubblici, prende e se ne va? Ok perché lui e non il vicino? Allora facciamo come in Libano che è disciplinato giornalmente chi può uscire di casa e chi no. Mi pare sicuramente più sensato.

Quella che tu chiami "colpa" di chiudere o aprire io la chiamo responsabilità.

Vuoi chiudere tutto come fa ora la Germania? Benissimo, ristori immediati (non a - forse - due mesi)
Vuoi tenere aperto? Benissimo, evidentemente ritieni che i rischi del contagio all'aperto siano modesti e il gioco valga la candela.

In ogni caso troverai chi si lamenta (questo è inevitabile). Non è compito della politica quello di essere piaciona, ma di fare delle scelte nel (si spera, poi solo chi non fa non sbaglia) bene pubblico.
Fai delle scelte e te ne assumi le responsabilità.

Quello che è ASSOLUTAMENTE intollerabile però è quell'atteggiamento paternalistico che era fastidioso già quando lo faceva nostra mamma: "vai pure a giocare a calcio, ma mi raccomando non sudare"

Ma che mi piji per il cuBo?
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ludovico_van
Top Runner

ahahhaanceh mia madre me lo diceva!!! Vai a giocare a calcio ma non sudare!!!! :smoked: :smoked:

shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Lo dicevano penso tutte le mamme del mondo...

E pure io da papà lo dico. Rendendomi conto di dire una st... ehm stupidata. Almeno quello :-D
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “News”