Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

dragonady
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da dragonady »

@shaitan non è buonsenso perché non lo abbiamo, vedi tutti i casi di assembramenti inutili riportati poco fa, ma ovviamente ce ne sono una miriade, non solo Verona Siracusa Napoli.
L’ordinanza fatta da Zaia doveva evitare gli affollamenti in centro, e non è servita a nulla.
Ah tra l’altro vorrei ricordare che c’è sempre il divieto di assembramenti e l’obbligo di mantenere la distanza tra le persone, da marzo...
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

La vedo come @gandrea (anche se io invece il vaccino lo farò appena possibile, ma del resto faccio anche quello per l'influenza). Se ci sono delle regole le si segue. Se non ci sono basta con sti appelli additando come irresponsabile chi sta dentro le regole.

@dragonady non c'è molto da dire: la vediamo diversamente. Il divieto di assembramento vuol dire darsi la punta. Non che se c'è una strada larga 2 metri allora può passarci una persona sola.
Laddove si sia verificato qualcosa in contrasto con la legge (vedi Maradona) era dovere (e sottolineo dovere) dello stato intervenire. Ma capisco che la benzina per gli elicotteri ce la si era giocati con il tizio di Mondello ed era finita...

Detto questo amici come prima. Non è un problema pensarla diversamente e di sicuro non cambieremo idea qui su un forum.

Io nel mio piccolo continuo a ritenere che persone che hanno preso decisioni così violente nei miei confronti siano detestabili. C'era qualcuno, più pacifico di me, che una volta disse "se insultano mia madre gli dò un pugno". Beh con l'età mi sono certamente calmato e anche se sono stati così inutilmente violenti nei miei confronti e soprattutto nei confronti dei miei figli non andrò a cercarli sotto casa. *****************************************

Concedimi questo 🤣
Ultima modifica di grantuking il 19 dic 2020, 17:04, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Violazione articolo 1 del regolamento.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

gandrea ha scritto: 19 dic 2020, 14:34 Non è presunto . E per quale motivo dovrebbe essere citato impropriamente . A me fanno incavolare certi impuntamenti percui se uno non è del proprio parere su questa questione covid è uno stupido che non capisce niente . lo dice a chiare lettere .
"Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge"
Se il parlamento interviene allora si andrà a fare . in questo momento non è un obbligo , e io non lo vado a fare . problem solved Non è un obbligo nemmeno fare la vaccinazione per l'influenza ma nessuno si scalda tanto e la gente ci moriva lo stesso .
cmq ripeto è un mio punto di vista come lo è il tuo .
Neanche io lo vado a fare. Semplicemente perché non è ancora stato approvato dall'EMA, non è in circolazione e non ci sono direttive che lo prevedano. Quando tutto questo avverrà vedremo.

Per il resto, ti assicuro che non voglio né litigare con te o con altri Andrea. Né dare del cretino a nessuno. Credimi. Però voglio sottolineare alcuni aspetti che vedo continuamente dibattuti su giornali, blog, etc. guardando metà della realtà soltanto. Citare l'articolo 32 è fuori luogo perché non esiste ancora nemmeno una legge relativa e un vaccino approvato in Italia. Dire "chi vuole se lo faccia e chi vuole no" dimentica completamente il problema delle persone che non possono farselo per motivi precisi. E dimentica che tutta la nostra società prevede un sacco di obblighi relativi a rischi presenti quando si rischia la salute propria ED ALTRUI (vaccini, obbligo di girare con le luci accese in macchina o di camminare sul lato sinistro della strada, per dire) e anche quando si tratta esclusivamente della propria (cinture di sicurezza, casco).

Poi uno può anche fare finta di non vedere anche questi aspetti, per carità. Spero che invece chi governa ne tenga conto.

Mi scuso comunque se il mio messaggio è sembrato offensivo: non voleva esserlo. Cerchiamo di discutere di queste cose senza litigare ed impuntarci... dei punti fermi ci sono. Poi si possono avere timori, etc. Ma quei punti fermi restano. :beer:
Ultima modifica di The Observer il 19 dic 2020, 15:27, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

PS a proposito di assembramenti (questi sì organizzati ed evitabili non dati dalla contingenza del luogo)...

Colpa della ggggente anche qui?

Immagine
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@The Observer tranquillo . e' tutta la situazione venuta a creare per il covid che fa salire il nervosismo . non era mia intenzione di mettermi a litigare con nessuno è solo la situazione che scalda gli animi
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

gandrea ha scritto: 19 dic 2020, 15:34 @The Observer tranquillo . e' tutta la situazione venuta a creare per il covid che fa salire il nervosismo . non era mia intenzione di mettermi a litigare con nessuno è solo la situazione che scalda gli animi
:beer:
Si, capisco.

io mi sono un po' isolato da media etc. (incluso questo thread, che in certi periodi era... portatore sano di paranoia :) ) proprio per evitare questa tensione. Mi ritengo un fortunato, per un numero enorme di motivi: famiglia lontana, niente bambini, luogo molto isolato, possibilità di lavorare in casa a gran parte del tempo (e regole molto restrittive quando invece sono sul campo), ottima relazione con la mia compagna e mio figlio quando ci viene a trovare (arrivato domenica, si ferma fino a capodanno), lavoro - finora - sicuro.

Ma questo ha comportato molte rinunce per lo stesso motivo: da mesi non vediamo, io e mia moglie, praticamente nessuno, non frequentiamo ristoranti, bar, etc. E il fatto che non viaggio da marzo mi pesa MOLTISSIMO proprio perché prima invece passavo la vita in aereo. Ma me ne sono fatto una ragione e ho cercato di individuare i lati positivi di tutto questo. E lo stesso isola-mento :) alla fine può pesare parecchio.
Ultima modifica di The Observer il 19 dic 2020, 15:46, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
disti
Guru

Messaggio da disti »

Comunque non è sicuro che l'immunità di gregge sia una strada percorribile perché ancora non si sa se chi ha fatto il vaccino non può lo stesso prendere il virus(senza sintomi) ed essere contagioso, almeno così dicono gli "esperti" . Ricordo che lo diceva la Capua
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

disti ha scritto: 19 dic 2020, 11:06 Non ricordo che la Merkel o Macron abbiano mai detto cose simili a Novembre. Il nostro governo è pessimo anche nella comunicazione e ricordo che siamo il paese con i peggiori numeri d'Europa. Incapaci a 360° e Conte inizia la conferenza stampa vantandosi di quello che è stato fatto. Ma ci rendiamo conto?
Applausi.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

shaitan ha scritto: 19 dic 2020, 15:12 PS a proposito di assembramenti (questi sì organizzati ed evitabili non dati dalla contingenza del luogo)...

Colpa della ggggente anche qui?

Immagine
Verona 13 dicembre...dai su non fare paragoni ridicoli, siamo seri. Ovviamente tutte queste persone sono andate ad acquistare, e tutte incentivate dal cashback
O forse è l’esempio della strada che hai fatto, non sapevano se potevano passarci o meno, in effetti entrando non si capisce se ci sia pericolo di assembramenti.
Immagine
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@The Observer qua ci son le tv locali e i presidenti di regione che fanno a lotta col governo e ti danno salire ancora di piu' il nervoso . oltretutto capiti sulle notizie di tv locali su facebook e leggi commenti sotto di gente paranoica al massimo . ho tirato su dei baruffoni la dentro che ero da oscar

@disti da quel che avevo letto e sentito io quello della moderna mi pare che blocca anche il contagio . era una news detta un po di gg fa dai virologi tipo "uomini e donne" che sono sempre in tv . ma come al solito nessuno sa la verità .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “News”