Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

The Observer
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da The Observer »

e allora però diciamolo via! è una bella giornata, non ce ne frega niente delle cazzate del TG, di cosa dice quel politico o quell'altro. Semplicemente abbiamo voltato pagina. In tutta Europa (noi fortunati...). E speriamo che le cose vadano meglio.

Poi l'eradicazione del virus potrà richiedere anni (come avvenne per esempio per la polio) ma intanto le cose stanno andando insperatamente nel verso giusto.

E io ora che il sole sta di là dalla montagna me ne vado a fare la mia bella "calzada vertical" (confesso che proprio nun me va oggi... :( ) Saludos!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

una bella giornata mica tanto...
ho scoperto di covare delle serpi in seno.

mia sorella e il suo compagno.

fieri sostenitori della scienza, dei vaccini (a loro figlio li han fatti tutti, anche quello contro le unghie nere e avessero potuto l'avrebbero manipolato geneticamente per farlo nascere biondo con gli occhi azzurri), loro rifiutano di farselo😂

dopo lungo argomentare hanno riconosciuto finalmente che la loro è una paura irrazionale.
ma non se lo farebbero lo stesso😭

mi è piaciuto molto l'esame di all the runner.
il punto è la fiducia.
nella scienza e nello stato.

e purtroppo bisogna dire che il secondo, in tutto questo periodo, abbia fatto ben poco per meritarsela.
aiutato dai media.
in usa parla 1, in altri posti parla 1.
qui parlano tutti i virologi e dicono il contrario di tutto.

oltre che nello stato riescono a farti passar la fiducia anche nella scienza.
che poi la medicina non è il teorema di pitagora eh
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: 27 dic 2020, 17:28 e allora però diciamolo via! è una bella giornata
Sì ma per me lo era già il giorno dell'approvazione da parte dell'EMA o della FDA. Sta giornata celebrata simbolo stile sbarco in Normandia e le passerelle vergognose dei vari de Luca non è che a me spostano molto, anzi, s'impegnano (senza riuscirci) a incrinare in negativo il tutto 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

concordo.
leggo solo quotidiani online e il martellamento per sto furgoncino superscortato mi ha fatto cadere le palle.
tanto il 70% delle persone del vaccino non si fida.
cos'è? avevano paura di un attentato dei novax coi droni?
solo da comprare il nuovo strela 10 m
https://www.youtube.com/watch?v=iKPbzyOkWW4
The Observer
Guru

Tordg ha scritto: 27 dic 2020, 18:21 cos'è? avevano paura di un attentato dei novax coi droni?
Probabile Tordg, con tutta l'acrimonia che c'è in giro, la voglia di fare caciara, di protestare per ogni infima cosa...

Detto questo, anche a me questa storia patetica ha dato fastidio. Ma la sua importanza qual'è rispetto al succo della questione, che è senza dubbio l'inizio della campagna di vaccinazioni? 1 a 10? Eppure guarda su questo thread: si parla quasi esclusivamente di queste cose. Tutti incazzati, depressi, rancorosi magari perché il TG1 o il Corriere ha detto questo o quello.

Ma non dovremmo essere noi a decidere le nostre priorità, cosa leggere, cosa guardare? Eppure qui siamo tutte persone sveglie, volenterose e intelligenti mi pare. Non siamo certo "potato couch" che prendono tutto quello che passa.

Trovo surreale che stiano tutti a lamentarsi dei media, dei politici, delle istituzioni locali, etc. Tutte cose perfettamente rappresentative del nostro paese. Te lo dice uno che ha vissuto in tanti paesi diversi, e ha visto coi suoi occhi come le istituzioni e la politica rappresentino sempre quasi perfettamente la mentalità media di chi le ha create.

A meno che non si tratti di una dittatura ovviamente, che non è il caso dell'Italia.

Lo dico non per fare ulteriori polemiche, ma per fare riflettere se possibile un pochino. Non saremo noi i primi responsabili di quello che passa il convento?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

scusate l'OT, ma @TO ho letto velocemente che ieri sei uscito a correre dopo che il sole è andato dietro il monte...come mai non sei uscito prima? Hai preferito perdere tempo a discutere qui sul forum?
Non vorrei essere frainteso eh...i tuoi interventi sono sempre molto interessanti, a ma mio punto di vista è sempre meglio una bella corsa piuttosto che stare davanti a uno schermo :D
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
The Observer
Guru

Hai ragione da vendere poco, sempre meglio una bella corsa piuttosto che stare davanti a uno schermo a discutere... ma vedila così: si tratta dell'equivalente moderno del bar in piazza, o no? Siamo molto isolati e una domenica la si può spendere a chiacchierare con "conoscenti" del più e del meno.

Vado a correre la sera perché il Sole diretto non mi è mai piaciuto e qui è molto forte: c'è il riflesso del mare e uno strato di nuvole permanente al largo. Non a caso il numero di cataratte operate qui è elevatissimo.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

ludovico_van ha scritto: 26 dic 2020, 14:29 Io lo farò ma se mi obbligassero a farlo .... non lo farei. E li manderei a cagare. Uno può non volerlo fare per mille motivi, anche , come crede il dittatore del Turkmenistan, che per guarire sia sufficiente prendersi della liquirizia. Libertà. Altrimenti siamo in un paese di merda tipo la corea del nord appunto o la Cina. ( che ricordo, ha fatto crepare un nobel per la pace in galera, tra le varie cose)
Quoto il tuo pensiero all'ennesima potenza....
Se mi obbligano allora bisognerà passare attraverso un TSO...con tanto di suonatina al citofono dei CC....poi ovviamente si dovrà fare con le buone o con le cattive....vado per la prima!
Se è libero allora ci faccio un pensiero...
Prendere a esempio la Cina è una bestemmia....saremo un paese disastrato in tutti i sensi ok.....ma 1000 volte superiore a quella Dittatura travestita da pseudo Democrazia
Solo a sentire paragoni con quella cosa mi viene l'orticaria!
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non saremo sotto dittatura, ma si vede che fanno delle prove. La propaganda mediatica sul Vacicne Day ricorda molto i meccanismi di regime. Io sono sempre stato a favore dei vaccini e della scienza. Tuttavia, quello che mi preoccupa è che si sta sviluppando un sistema dove non puoi obiettare nulla. Devi solo stare zitto e chi obietta è un nemico dello Stato. Come ho sentito in un programma di RAI 3 dove si diceva che non è preoccupante il 20% di tedeschi che non si vuole vaccinare, ma il 60% degli under 40 che ha dubbi. Dubbi, una cosa a mio parere lecita.

Se dimostreranno che non ci sono effetti collaterali (alcune reazioni allergiche ci sono state), mi vaccino sicuramente, ma di certo non mi metto in fila. La propaganda e la politica sono una cosa, la scienza un'altra e su questo continuo a concordare su Crisanti. Ma anche ammesso che sia tutto sicuro, 1) è da regime voler zittire sempre tutti quelli che hanno dubbi (e purtroppo alcuni lo fanno anche su questo forum) e 2) molte regioni hanno già problemi di distribuzione e frigoriferi. Per me chi dice che avremo raggiunto l'immunità di gregge per fine estate-autunno sta palesemente dicendo una bugia. Scientificamente e materialmente è impossibile. Bugia, come quando dicevano che non avrebbero fatto un altro lockdown o che siamo usciti, che ripartiamo, ci svegliamo ecc.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Bentornato, Kriger.
Corri! :D

Torna a “News”