Eh Al. Se non sbaglio, 7 regioni non sono attrezzate per la distribuzione del vaccino. Per non dire dei paesi poveri, che non ce l'hanno proprio. Quindi mi chiedo: immunità di gregge e risveglio che? Mi fa francamente schifo la propaganda che sta circolando. Tutti devono credere nel vaccino senza se e senza ma, tutti devono mettersi in mila, ma non arriverà non si sa a chi, se e quando e non si sa quando davvero avremo il risveglio. Ovviamente, se lo dici ed esprimi dubbi su questa propaganda vengono a cercarti a casa e ti dicono quattro parole, anche se fino a prima hai dovuto spiegare proprio a queste persone cosa è il vaccino.
Io ho anche una paura maledetta degli aghi infatti faccio una puntura solo se sono in pericolo di vita .
Penso che noi sotto i 40 anni senza fattori di rischio dovremo aspettare un bel po'
Il problema per me è la gestione delle restrizioni. Se le tolgono prima di vaccinare tutti si espongono i cittadini a rischio di contagio, se aspettano fine 2021 per toglierle il paese rischia il disastro economico. Bel dilemma
Un'altra problema è convincere chi è vaccinato di usare comunque la mascherina, ho dei dubbi su noi italioti, visto imilioni di nasi fuori che si vedono in giro compreso alcuni di noi runners indisciplinati.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Se tutto va bene vi saprò dire presto se, come immagina qualcuno, il vaccino comporta l'insorgere di un certo appetito per i cervelli freschi : ho appena letto che tutti i "majores" dell'isola verranno vaccinati entro l'8 di gennaio.
@bonovox: non lo so ma a intuito direi di si. EDIT: appena letto che almeno qui faranno a tutti un esame medico prima di dare la prima dose di vaccino.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava