Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

fujiko ha scritto: 18 mar 2021, 10:56 Oggi una cosa un po' oscena onestamente. Volevo fare il mio solito pastone col latte, ma, ORRORE, al rientro mi accorgo di avere 300ml di latte scarsi, assolutamente insufficienti. E niente, ho mischiato questo latte scaldato con circa 250ml di yogurt classico bianco.

Non il massimo alle prime cucchiaiate, ma scavando a fondo e girando bene alla fine s'è fatto mangiare (si che c'avevo una certa fame post ripetute eh)

300ml latte circa + 250 gr yogurt bianco + fiocchi avena fino a mezza scodella + due pugni di cornflakes + 1 pugno di chocopops + 1 cucchiaio proteine al cocco + una quindicina di mandorle + orzocaffè solubile.

Immagine
umh...qui, dal mio punto di vista, c'è un problema di consistenza...

la soluzione:

almeno 30 oro saiwa ... :mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
goalerun
Mezzofondista

Messaggio da goalerun »

@fujiko @Arla :mrgreen: Perchè non avete visto quella volta in cui, preso da una fame allucinante, ho aggiunto ad un insalatone un bel mestolo di purè e lenticchie in umido :oops:

Detto ciò, sto sperimentando un po' di colazioni e non ho capito quale sia migliore come recupero post allenamento a digiuno, le idee sono le seguenti:
1) Porridge di avena (gr non so, 50-60-70-80 gr?), latte ps 330 ml, 30 gr di frutta secca, 1 frutto e caffè
2) 55-60 gr di cereali kellogg's (orzo,frumentro integrale, orzo), latte ps 330 ml, 30 gr di frutta secca, 1 frutto e caffè
3) Panino con sesamo da 70 gr con marmellata, latte ps 330 ml, 30 gr di frutta secca, 1 frutto e caffè

A queste 3 idee posso sostituire il latte con yogurt greco fage 2% 170 gr

Cosa mi consigliate? Avrei bisogno anche di un'indicazione per la colazione nei giorni di riposo...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Arla ha scritto: 18 mar 2021, 11:37 E anche con questa foto uno chef molecolare è morto!

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

@never effettivamente ci potevo buttare dentro due savoiardi per ammappare ancora di più :lol:
Never complain, never explain.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Dovevi frullare tutto e via di beverone.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

goalerun ha scritto: 18 mar 2021, 11:44 @fujiko @Arla :mrgreen: Perchè non avete visto quella volta in cui, preso da una fame allucinante, ho aggiunto ad un insalatone un bel mestolo di purè e lenticchie in umido :oops:

Detto ciò, sto sperimentando un po' di colazioni e non ho capito quale sia migliore come recupero post allenamento a digiuno, le idee sono le seguenti:
1) Porridge di avena (gr non so, 50-60-70-80 gr?), latte ps 330 ml, 30 gr di frutta secca, 1 frutto e caffè
2) 55-60 gr di cereali kellogg's (orzo,frumentro integrale, orzo), latte ps 330 ml, 30 gr di frutta secca, 1 frutto e caffè
3) Panino con sesamo da 70 gr con marmellata, latte ps 330 ml, 30 gr di frutta secca, 1 frutto e caffè

A queste 3 idee posso sostituire il latte con yogurt greco fage 2% 170 gr

Cosa mi consigliate? Avrei bisogno anche di un'indicazione per la colazione nei giorni di riposo...
prendilo come spunto e non come dogma...
post wo quelle che hai scritto ok con questo piccola modifica: ridurre/eliminare la frutta secca ed aggiungere lo yogurt greco (oppure uno spun di whey al latte) per aumentare un poco la quota proteica...
ed avere circa la stessa quota calorica.
giorni di riposo , imho, vanno bene i tuoi esempi con eventualmente, per variare, la sostituzione del latte con lo yogurt...

p.s. non esiste migliore / peggiore in senso assoluto, dipende sempre da te, dai tuoi gusti e da come di trovi (sensazioni che hai) nelle varie situazioni...in pratica devi provare e trovare la tua strada...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

lentissimo ha scritto: 18 mar 2021, 13:28 Dovevi frullare tutto e via di beverone.

cavolo, non ci avevo pensato. Gran Maestro, hai sempre la soluzione :hail:
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

a fine mese facciamo tutto un conto https://www.youtube.com/watch?v=aLK_sHpbWCc :mrgreen:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Senza saperlo hai linkato una delle mie scene preferite di uno dei miei film del cuore 😍
Gilles27
Maratoneta

Messaggio da Gilles27 »

così per curiosità:
Dopo un duro allenamento km+dislivello come le vedete 3 uova battute con 12 bustine di zucchero?
Si muore?
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Non credo che si muore, certo che ti da una bella "botta" :yuppi:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Alimentazione e Integrazione”