filattiera ha scritto: ↑5 dic 2020, 16:12Il gelato industriale dopo cena come lo vedete? Mi mangio un magnum a sera, senza il rivestimento di cioccolato che se lo mangia la moglie.
Chiedo all'avvocatessa pink moderator, qui ci puo' stare un divorzio per giusta causa?
Che poi, queste persone così rigide in certi campi mi danno sempre una brutta sensazione...
Penso: ok, un domani mi ammalo (tocchiamo ferro!), vado da questa che è rinomata e mentre mi visita magari pensa che dopo tutto è colpa mia perché ho mangiato troppe macedonie alle cinque del pomeriggio...
Sto estremizzando, non so se rendo l'idea...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
fujiko ha scritto: ↑5 dic 2020, 17:25
@filattiera ti mando la foto del mio freezer se vuoi. Al momento abbiamo: magnum mandorle, magnum mini al caramello, bomboniera, due barattolini.
Purtroppo, era finita la coppa del nonno ieri alla conad
Ma il rivestimento di cioccolato e mandorle del Magnum chi lo mangia?
Ultra Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s Marathon Pisa 2021 2h55m13s Half-Marathon Morfelden 2019 1h21m37s 10 km Rogdau 2017 37'22" 5 km San Miniato 2022 17'50"
C'è un dubbio che mi frulla da diverso tempo. Quanti di voi riescono a mangiare i fatidici 500 g di verdura (peso edibile ovviamente) al giorno? Perché io onestamente non ci riesco. Anzi, temo di avere qualcosa tipo colon irritabile perché non reggo più di 16-20 g di fibre al giorno. Infatti mi sa che devo rinunciare alle mie aspirazioni di mangiafagioli e darmi una regolata (gonfiori, fastidi, diarrea, strani moti e a volte lievi fitte). Limitando le fibre a a 20 g o meno non ho comunque problemi "lì in quelle zone", diciamo. Anzi ritorno regolare. Ma non solo i fagioli mi causano problemi. 200 g di cavolfiore ed è sempre dramma.
Io ci arrivo abbastanza facile... 250g a pranzo e 250g a cena è un po' il minimo.
Potresti provare a preferire verdure con poca fibra tipo pomodori e lattuga. Anche le zucchine e cipolle dovrebbero poter andare.
I legumi sono il peggio per chi soffre di colite e simili perché buona parte della fibra è di tipo solubile che per questi problemi è peggio. Ne soffre anche mia moglie
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)