Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Ciao a tutti, con qualche ora di ritardo inizio io con le prime impressioni.
Premetto che ho fatto la 55k e quindi non sono uno dei marziani che si son sparati la 103K!!!
Arrivato venerdì tardo pomeriggio in quel di Zoldo ho trovato un tempo magnifico...una bella serata estiva di montagna: cielo limpido, non troppo caldo (anzi a star fermi si stava bene con felpa imbottita).
Fatta una veloce cena con Gambacorta, Francesco, Gaietta (+1) ed un altro amico di Gamba di cui mi scuso ma non ricordo il nome. e poi via ad "assistere" gli amici che si preparavano per la partenza delle 22 (nel mentre era arrivato anche il grande Max che farà poi faville in gara).
Partiti quelli della 103 mi sono buttato (fisicamente) in macchina e ho cercato di dormicchiare per quanto sia possibile farlo nel baule di una stationwagon. Tutto sommato ho pure riposato qualche ora ed alle 4 sveglia e preparazione alla partenza che puntualissima avviene alle 5.
Si parte con il fresco e per almeno 3 ore quasi tengo su anche il gilet antivento per non rischiare qualche sorpresa di pancia....Il percorso bene o male lo conosco perchè lo scorso anno con Gamba ho fatto in autonomia quasi tutto il giro quindi anche se ci sono delle leggere modifiche di percorso so cosa mi aspetta (o quasi).
Il tempo è magnifico e con fatica si macinano metri di dislivello (i km invece sembrano non passare mai....).
La salita del Grisetti di fa sentire ma l'affronto abbastanza bene anche con qualche problemino nel mandar giù qualcosa di solido da mangiare. Passata quella c'è discesa e poi di nuovo delle belle salite (tra cui una inutile nonchè faticosa al Fertazza).
Man mano che le ore passano vedo che allo Staulanza non arrivo mai...questo mi fa capire che non ci metterò 10/11 ore....(povero illuso...mi basavo su tempi fatti al GranRaid che come distanza e dislivelllo è simile)
Arrivato a Staulanza riparto molto piano perchè le prime rampette a stomaco pieno non sono il massimo e poi so che avrò modo di corricchiare attorno al Pelmo e così sarà. Al bivio dove la 103 si divide dalla 55/72 trovo dei ragazzi che con buona volontà ma anche tanta approssimazione stanno facendo un caffè..me ne offrono un goccio che diluisco con l'acqua perchè bollente: qualcosa di schifoso e ridendo lo dico ai ragazzi che però ne erano pienamente coscenti! Fatto sta che questa brodaglia gusto carbone mi da una botta di vita che (sempre rapportato alle mie prestazioni) mi da forza per correre e dal bivio fino al Tamai mi sparo pure qualche discesa e falsopiano a bomba.
L'ultima salita, quella mortale, la prendo piano ma determinato, spingo con le braccia sulle gambe (non ho i bastoncini) e tutto sommato faccio fatica ma non muoio. Da li in poi una discesa infinita ma scorrevole che riuscirò a correre tutta fino all'arrivo.
Chiudo sano e salvo in 12:28 quindi con un tempo che voglio migliorare ma cmq felice perchè la gara non è per niente facile.
Paesaggi stupendi, giornata super, ruscelli in piena che sono stati un toccasana per rinfrescarsi....tutto quello che mi aspettavo.
Me la ricordo la salita finale! (avevo fatto la versione corta corta )
C'era ancora il cartello "se vuoi piangere, fallo adesso" o qualcosa di simile?
Bravo, hai fatto benone! Il percorso non è per nulla agevole!
La risposta è 42 Next: XX Mezza del Brenta Feed the Pig --> Diventa un Donatore! <--
ingpeo ha scritto: ↑14 giu 2021, 10:43
Me la ricordo la salita finale! (avevo fatto la versione corta corta )
C'era ancora il cartello "se vuoi piangere, fallo adesso" o qualcosa di simile?
Bravo, hai fatto benone! Il percorso non è per nulla agevole!