Alimentazione e programmazione stagionale
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Alimentazione e programmazione stagionale
Arla, io sono rimasto fermo alla cicogna. Così mi ha detto la mamma.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Guru
C’è qualcuno che come me per lavoro è spesso in trasferta? È davvero difficile riuscire a mantenere il giusto equilibrio quando son fuori, penso sempre di riuscirci ma spesso poi torno e son addirittura dimagrito anche mangiando sl ristorante.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
-
- Ultramaratoneta
Se non sono in smart working lavoro sempre in trasferta (o giornaliera che è piu semplice o di qualche giorno), mi sono abituato a portare sempre via il cibo che mangio. Ho un frigo portatile se serve, mangio sempre cose semplici, tipo riso, pollo, etc. Mai ristorante (saranno 20 anni che non ci vado). Per me a casa o fuori è sempre la stessa cosa, qualcuno può dire che è una vita venduta, che sono fissato, io rispondo :"è la mia e me la vivo come voglio".
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Guru
Anche io stavo pensando ad un frigorfiero portatile, ma con questo caldo non so se reggerebbe in autodromo… poi io parto il mercoledi e torno la domenica, faccio davvero fatica ad organizzare il tutto. A colazione e pranzo 90% mi arrangio ma a cena mai. Solo che anche se ordino le cose che mangerei a casa evidentemente le porzioni son sempre meno di quelle che dovrei mangiare.
A casa mangio mediamente 2 giorni completi su 7, i restanti al ristorante/hotel
A casa mangio mediamente 2 giorni completi su 7, i restanti al ristorante/hotel
Trail runner:
-
- Maratoneta
- Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna
A me capita tre volte l'anno di stare fuori casa per dovere (lavoro in aereo, quindi se succede qualcosa e si è obbligati a stare fuori rimane un imprevisto) e vado avanti a panini senza sale con Tofu e verdura cruda + frutta e yogurt
Alla fine non è niente di che ma questo genere di cose si trovano praticamente in tutti i supermercati
Comunque nei ristoranti classici dove vanno gli impiegati se si chiede il riso bianco scondito e pollo li servono normalmente
Alla fine non è niente di che ma questo genere di cose si trovano praticamente in tutti i supermercati
Comunque nei ristoranti classici dove vanno gli impiegati se si chiede il riso bianco scondito e pollo li servono normalmente

Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
-
- Maratoneta
- Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna
Ri-scrivo qui per segnalare una cosa che mi è successa ieri sera...
Devo dire che io ho un senso della fame abbastanza navigato, ormai è un anno e mezzo che "a sensazione" mi regolo. Soprattutto a cena, dove se ho un po' più di fame dopo il pasto spizzico qualcosa come yogurt/cereali/frutta
Ieri sera succede l'assurdo, dopo un pasto abbondante di tofu grigliato pane a volontà frutta e verdura... niente, ancora una leggera fame
Allora mi apro un barattolo di yogurt e ci metto i cereali, risultato? Niente, ancora fame. Allora faccio il bis, poi il tris. Chiudendo con 6/7 fette di pane dove praticamente ci ho buttato giù quasi due etti di marmellata
Non capisco veramente cosa mi sia successo. È un chiaro episodio di binge? Quello che mi fa strano era l'assenza del sensitirtsi sazio. Nemmeno alla fine dell'abbuffata ero minimamente pieno, avrei potuto continuare ancora
Vi è mai capitato? Che ansia!
Devo dire che io ho un senso della fame abbastanza navigato, ormai è un anno e mezzo che "a sensazione" mi regolo. Soprattutto a cena, dove se ho un po' più di fame dopo il pasto spizzico qualcosa come yogurt/cereali/frutta
Ieri sera succede l'assurdo, dopo un pasto abbondante di tofu grigliato pane a volontà frutta e verdura... niente, ancora una leggera fame
Allora mi apro un barattolo di yogurt e ci metto i cereali, risultato? Niente, ancora fame. Allora faccio il bis, poi il tris. Chiudendo con 6/7 fette di pane dove praticamente ci ho buttato giù quasi due etti di marmellata
Non capisco veramente cosa mi sia successo. È un chiaro episodio di binge? Quello che mi fa strano era l'assenza del sensitirtsi sazio. Nemmeno alla fine dell'abbuffata ero minimamente pieno, avrei potuto continuare ancora
Vi è mai capitato? Che ansia!
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
-
Donatore
- Pink-Moderator
@gio io mangio fuori 6 o addirittura 7 giorni a settimana a pranzo e 2-3 a cena. Mi sono abituata e non ho difficoltà a seguire un regime decente, ma ho ampia scelta per fortuna.
Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Se sei particolarmente impegnato anche un trancio di pizza veloce non fa danni. Magari si può portare della verdura da casa o si "compenserà" a sera. Se non pizza, anche un paninozzo e un dolce veloce ci stanno. Poi dipende anche dalle attività quotidiane, giustamente, ma ce la si può cavare. Oltretutto, se alla mensa da lavoro prendi sempre le stesse cose avrai un errore sistematico. Selezioni 2-3 piatti che vari per non stancarti e vedi come fluttua il peso a parità di condizione. Mi pare ad esempio che Conca al pranzo di lavoro mangi sempre pasta al ragù e verdura o insalata. Ciò che gli faceva male non era la pasta al ragù, ma le merendine. Senza fare i sorci, a volte bisogna lasciarsi un po' andare e si trova la quadra più facilmente di come si crede. Quando andavo all'università, molti passavano dal supermercato a comprare pane e affettato. Io mangiavo il kebab o la pizza. Nessuno ci è mai morto. Vorrà dire che mangerai più "sano" a sera, altrimenti giustamente sono guai.
-
- Top Runner
@Pertoni può essere binge ma magari solo fame arretrata. Ci metterei la firma però a svaccare con yogurt cereali, pane e marmellata 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner
Altra cosa è che comunque non ha menzionato i grassi. Carboidrati più proteine vuol dire che magari riempi lo stomaco (con le proteine), ma senza grassi non ti sazi. A me è successo in passato.