Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Moran
- Guru
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
Habemus pettoralem ! Oh, per quanto sia un allenamento, la tensione della gara c'è sempre. Ora mi sto rilassando in macchina, tra un quarto d'ora vado a fare riscaldamento e alle 9.30 si parte. Back to racing!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
gandrea
- Top Runner
-
nicola_1990
- Ultramaratoneta
Per me ieri gara di un miglio in 5'16", oggi 20 km a 4'35" accompagnando un amico maratoneta nella seconda parte del suo lungo da 36 km.
-
Beppogo
- Top Runner
Moran, be’, noi adesso si è curiosi...
Dove e quando gareggi ?
Dove e quando gareggi ?
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
La prossima settimana ci sarà il miglio di Biella, la partenza è a 100mt da casa mia e ci si passa anche davanti, ma è un miglio. Dovrei fare una maratona di riscaldamento per correrlo
Magari quando avrò i capelli grigi la farò 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Conca
- Guru
Innanzitutto grazie a tutti del supporto in questo periodo in cui sono infortunato.
Stamattina 12 km CL, tira ancora un po' ma sembra in fase di miglioramento. Speriamo in un altra settimana di corse lente e poi iniziare a aumentare un po' il ritmo.
Oggi giornata spettacolare per correre, alle 9:00 sole e 10 gradi, in t-shirt freschetto i primi km poi si stava da dio...la mia temperatura.
Stamattina 12 km CL, tira ancora un po' ma sembra in fase di miglioramento. Speriamo in un altra settimana di corse lente e poi iniziare a aumentare un po' il ritmo.
Oggi giornata spettacolare per correre, alle 9:00 sole e 10 gradi, in t-shirt freschetto i primi km poi si stava da dio...la mia temperatura.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Io esco anche stasera per fare un decino dopo i 12 km di ieri sera, perché domani faccio un progressivo e voglio compiere una settimana da 6 uscite. Il riposo sarà quindi giovedì. Mi sono detto che vale la pena sfruttare questo momento di gambe rinate e il piacevole freddino.
-
Beppogo
- Top Runner
A mezzogiorno fatto 85 minuti di corsa, la velocità media non posso metterla, me la vietato il WWF, se la postassi questo potrebbe far morir dal ridere bradipi e tartaruge
Ho bevuto mezza bottiglietta d’acqua e una barretta sportiva leggera
Ho bevuto mezza bottiglietta d’acqua e una barretta sportiva leggera
Ultima modifica di Beppogo il 10 ott 2021, 16:43, modificato 1 volta in totale.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Ludo, una fattoria sociale è un'azienda che nel coltivare e allevare, impiega e segue, in genere in collaborazione con Asl e servizi sociali del territorio, persone in difficoltà o disagio quali disabili, malati psichici, persone con dipendenze, ex carcerati etc... Per due anni ho lavorato anche io da loro ogni mercoledì e qualche volta nei fine settimana quando avevano eventi o manifestazioni, è stata una bella esperienza!
Le streghe si sono presentate proprio così e mio zio, conoscendolo (non ero presente, purtroppo!) deve aver sfoggiato la sua migliore poker face, acquisita in anni di esperienza come fondatore e presidente della Società Tolkieniana Italiana, ente che attirava, oltre a molte persone interessanti e appassionate di Fantasy, musica tradizionale, linguistica e Mitologia varia, una larga pletora di strani personaggi tra sedicenti "scrittori", operatori di varie branche della filosofia e pseudoscienza New Age, neopagani sincretisti, giocatori di ruolo compulsivi e via dicendo...
Quindi, seraficamente, ha risposto che per questioni sanitarie e aziendali non poteva offrire i suoi terreni per tali pratiche e si è gentilmente accomiatato!
Fine OT sulla stramberia umana, è evidente che anche il runner più pazzo non farà difficoltà a trovare pazzi equivalenti in qualche altra branca del vivere!
Le streghe si sono presentate proprio così e mio zio, conoscendolo (non ero presente, purtroppo!) deve aver sfoggiato la sua migliore poker face, acquisita in anni di esperienza come fondatore e presidente della Società Tolkieniana Italiana, ente che attirava, oltre a molte persone interessanti e appassionate di Fantasy, musica tradizionale, linguistica e Mitologia varia, una larga pletora di strani personaggi tra sedicenti "scrittori", operatori di varie branche della filosofia e pseudoscienza New Age, neopagani sincretisti, giocatori di ruolo compulsivi e via dicendo...
Quindi, seraficamente, ha risposto che per questioni sanitarie e aziendali non poteva offrire i suoi terreni per tali pratiche e si è gentilmente accomiatato!
Fine OT sulla stramberia umana, è evidente che anche il runner più pazzo non farà difficoltà a trovare pazzi equivalenti in qualche altra branca del vivere!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
Moran
- Guru
Fatta la mezza maratona di Alghero stamattina. Impostata come lungo in vista di una mezza da fare tirata a dicembre.
E' andata molto meglio di quanto mi aspettassi, il passo impostato era 5'40", +15" rispetto a un ipotetico Rme da fare appunto a dicembre. Gara molto bella, il percorso è da PB, piatto tranne una salita tagliagambe da ripetere al km 9,5 e 20,5 (sono due giri più un pezzo aggiunto per arrivare a 21,1). Giornata splendida, soleggiata, pure troppo calda, più del previsto (22-23°). Parto un po' rigido e con i polpacci duri, ma inizio bene al ritmo prefissato, aiutato anche dalla leggera discesa dopo mezzo km (che poi sarà la salita al ritorno), 3° km in 5'42" e poi mi sciolgo, mi metto intorno ai 5'37" e vado tranquillo godendomi il percorso sullo splendido lungomare, poi accanto alla pineta fino quasi al bivio per Fertilia, costeggiando le spiagge (che oggi erano una gran tentazione! tanta gente a mollo...) Giro di boa al 5° e sono a 5'39", poi le gambe hanno voglia di andare e devo tenerle a freno. Accelero quasi senza accorgermene, tenendo il passo di un gruppetto misto (tra cui alcuni marciatori, che sbuffano come mantici). Bevo abbondantemente ai ristori perché già alle 10 il sole picchia. Al 10° la media è scesa poco sotto 5'36", si passa sotto l'arrivo, tratto di raccordo, giro di boa e si torna indietro per il secondo passaggio. Temo di accusare la fatica in questo tratto ma la fc rimane bassa, ho la sensazione di stare facendo quasi una CL più che una CLS molto allegra come in effetti è. Al giro di boa, ultimo ristoro, km 16,1 e la media è 5'35", qui ci sono gli ultimi tratti in ombra, poi ripassiamo accanto alla spiaggia e agli stabilimenti balneari, ma ormai mancano solo 3 km. Continuo ad andare in scioltezza, così per sfizio penso che potrei ritoccare il mio vecchio PB fatto in allenamento poco sopra l'ora e 58, decido di aumentare un po' al km. 20 e tirare l'ultimo anche se c'è di mezzo la salita. Lascio indietro il gruppetto con cui stavo trotterellando, accelero pensando di passare da 5'35" a 5'20". Dopo 200 metri guardo il Garmin, sto andando a 4'52".
Molto soddisfatto, è stato bellissimo ritornare a gareggiare dopo oltre quattro anni (ultima volta con un pettorale, l'Asinara Trail nel maggio 2017). Gara ben organizzata e partecipata, un 500 persone per la 10k e 350 circa per la 21k. Bravi i volontari, pacco gara discreto anche se non c'è la maglietta (sostituita da un asciugamano e un buff), medaglia semplice ma di buon gusto. Unica pecca, un solo bagno per ciascun sesso alla partenza, almeno 2-3 per tipo se ne potevano piazzare. Una giornata di quelle che ti ricordano perché vale la pena di trascinarsi in allenamenti con un caldo bestiale o con un freddo intenso, per gustarsi appieno il piacere della corsa.
5k: 23'44" (all. 2022)